HTC 10: alcuni mockup svelano il design

Nuovi render riguardanti HTC 10 lo mostrano nella sua interezza, con una buona ottimizzazione degli spazi e delle cornici e in 3 colorazioni diverse ma non ufficiali.

HTC 10 logo

Non si conosce ancora il nome preciso, ma le ipotesi sono HTC 10 (la più probabile), HTC M10 e HTC Perfume (la meno probabile). Il nuovo flagship del produttore taiwanese si mostra in alcuni render grafici aumentando l’hype che si sta creando attorno a questo device. HTC 10 è senza dubbio uno tra gli smartphone più attesi di aprile specialmente perchè, nel tempo, una larga fetta di consumatori si è affezionata al brand e in secondo luogo perchè questo flagship porta con sè una grande responsabilità: quella di decidere la sorte di HTC.

La situazione finanziaria di HTC negli ultimi mesi non è assolutamente tra le più rosee e questo nuovo smartphone, visti gli ultimi rumors, oltre a essere annunciato tra circa un mese rappresenta probabilmente l’ultimo grosso tentativo di rinascita economica.
In base al successo o insuccesso che farà HTC 10, dipenderà probabilmente anche la produzione di almeno 2 dispositivi Nexus entro quest’anno.

HTC 10: ecco il possibile design

HTC 10 bianco

Già nelle scorse settimane erano apparse alcune foto reali e un primo render riguardo all’HTC 10, ma nelle ultime ore sono apparsi alcuni mockup grafici che ritraggono il nuovo top gamma in tutto il suo splendore e nella sua interezza in ben tre colorazioni diverse (ovviamente non ufficiali): grigio, argento e bianco. Le immagini sono state create dal leaker temp64GTX e modificate da un altro utente del forum di XDA.

HTC 10 nero

Da queste immagini si apprezza sicuramente la presenza di 2 tasti fisici a sfioramento più uno centrale che donano eleganza al device, non ci sono le famose “bande nere” e le cornici ai bordi sembrano essere molto ben ottimizzate. La fotocamera invece risulta essere un po’ sporgente, simile a quella del Galaxy S6 dell’anno scorso per intenderci, ma si tratta comunque di un mockup non ufficiale e in ogni caso i gusti restano soggettivi.

HTC 10 grigioDa considerare che HTC 10 molto probabilmente avrà un design molto simile ai modelli A9 e l’ex top gamma M9 e questi mockup potenzialmente si avvicinano molto al form factor definitivo.
Infine, un veloce recap delle specifiche tecniche: display da 5.2 pollici QHD, Snapdragon 820 con 4 GB di RAM, scanner per impronte digitale, porta IrDA, micro USB Type-C, IP68, batteria da 3500 mAh.

VIAXDA Forum
FONTEHTC
Articolo precedenteVodafone regala un buono viaggio da 2000€
Articolo successivoJinni, ovvero il Made in Italy che combatte la crisi