Facebook Messenger nasconde un nuovo gioco, arriva il Basket!

Facebook Messenger, dopo poco più di un mese arriva un nuovo easter egg. All'interno dell'applicazione è infatti nascosto il gioco del basket.

facebook

Facebook Messenger si aggiorna, con un nuovo easter egg. Dopo gli scacchi, arriva il videogame del basket.

Le sorprese nascoste all’interno delle applicazioni non sono certo una novità. Persino Google, in di ogni versione del suo sistema operativo, cela un giochino oppure un’animazione.

Neanche Facebook è da meno. Dallo scorso febbraio, all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea legata alla piattaforma social, è nascosto il gioco della dama. Basta infatti digitare “@fbchess”, all’interno di una finestra di conversazione, per poter sfidare un amico.

Zuckerberg pare essere contento dei risultati raggiunti dal suo primo easter egg ed ha deciso di fare il bis, dopo poco più di un mese.

Facebook Messenger, il nuovo gioco nascosto si avvia con un emoji 

L’easter egg della piattaforma social è utilizzabile tramite l’applicazione di messaggistica istantanea e funziona con tutti i sistemi operativi mobili. Per poterlo attivare è sufficiente inviare l’emoji raffigurante una palla da basket al contatto che vogliamo sfidare.

Dopo questa operazione, basterà cliccare sull’ emoticon stessa ed attendere l’avvio del gioco, che consiste nel cercare di fare più canestri possibile. Un easter egg simpatico, utile per interagire ulteriormente con con i nostri contatti preferiti.

Per poter utilizzare il giochino nascosto, è necessario che entrambe le versioni coinvolte di Facebook Messenger siano aggiornate all’ultima disponibile.

L’applicativo di messaggistica istantanea amplia così le già tante possibilità di intrattenimento offerte. Emoji, sticker, GIF, giochi e non solo. Il divertimento e l’interattività, sono assicurati!

Articolo precedenteApple vs FBI: dipendenti minacciano dimissioni pur di non sbloccare iPhone
Articolo successivoCome scoprire chi ha rifiutato la nostra amicizia su Facebook