sony
L’app di Sony su Android

Sony estende il servizio PlayStation Video anche su Android. La multinazionale giapponese, infatti, ha presentato l’omonima app su Google Play Store. La nuova applicazione permetterà ai possessori di PS4, PS3 e Vita di usare la piattaforma anche sui dispositivi Android. Il servizio è già compatibile con la maggior parte degli smartphone e dei tablet del robottino verde.

Cosa c’è di nuovo

Con il lancio dell’applicazione su Android il PlayStation Store si estende su molti più dispositivi. Prima, infatti, i film o le serie tv acquistate potevano essere visualizzate soltanto sulle console di Sony, sulle smart TV della società o sugli smartphone Xperia. Adesso, invece, i video potranno essere guardati in streaming sulla maggior parte dei dispositivi Android. L’applicazione, scaricabile gratuitamente su Google Play Store, può già vantare molte recensioni positive. Alcuni, però, non possono fare a meno di lamentarsi di qualcosa.

Le critiche per PlayStation Vue

PlayStation Vue è l’alternativa di Sony alle TV on-demand. Il servizio era stato esteso in tutti i Paesi degli Stati Uniti proprio questa settimana dopo un lungo periodo di prova. Il problema, però, è che non può trasmettere i programmi delle quattro emittenti più popolari. L’app, inoltre, è stata resa disponibile soltanto per iOS e per le Amazon Fire TV. Nella nuova applicazione di PlayStation Video è presente una sezione per PlayStation Vue, ma il suo utilizzo è ancora incerto. Non si sa se si tratta di un’area promozionale e nella maggior parte dei casi la pagina non è disponibile.

VIAblog.us.playstation
Articolo precedenteCosa e dove mangiano i dipendenti di Google, Apple e Facebook
Articolo successivoLG Display: nuovi investimenti per produrre pannelli OLED flessibili e luminosi