LG
LG G5 uscirà negli Stati Uniti il 1°aprile.

LG sceglie una data davvero bizzarra per l’inizio della commercializzazione negli Stati Uniti del suo nuovo top di gamma. Infatti, G5 sarà messo a disposizione dei potenziali clienti a partire dal 1°aprile. E non si tratta assolutamente di uno scherzo.

Considerato come il miglior smartphone al Mobile World Congress di Barcellona, LG G5 continua a far parlare di sé. Il prossimo dispositivo di punta del marchio sudcoreano sembra ormai ad un passo dall’uscita definitiva. L’ultima notizia proviene dall’operatore americano US Cellular, che fa conoscere a tutti la data di lancio per il mercato oltreoceano.

G5 potrebbe essere messo in vendita a partire dal 1°aprile negli Stati Uniti. La diffusione sarà preceduta dai pre-ordini aperti dal 28 marzo. Non stiamo parlando di un Pesce d’Aprile come tanti se ne vedono in quel determinato giorno, ma di una scelta di marketing destinata a suscitare sensazioni contrastanti.

Il prezzo iniziale dovrebbe essere di 636 dollari (circa 560 euro) senza alcun contratto. In caso di contratto biennale, il costo scende a 199 dollari (corrispondenti a 175 euro). Ancora non si conosce, invece, una data certa per l’arrivo del nuovo top di gamma LG qui in Italia. Da alcune settimane si parla dell’inizio di aprile all’interno di vari negozi Wind, ma la sicurezza non c’è.

Nel corso del lancio, LG G5 dovrebbe essere disponibile in una promozione che comprenderebbe una batteria aggiuntiva, un caricatore ultra-veloce e un adattatore USB di Tipo C. La spesa relativa al bundle dovrebbe aggirarsi sugli 80 dollari e l’offerta sembra simile a quella adottata per G4.

Tra le caratteristiche tecniche del top di gamma sudcoreano, vanno segnalati un moderno display Always On e l’adozione della doppia fotocamera. A tutto questo, bisogna aggiungere un processore Snapdragon 820, una cover in plastica/pelle e una batteria interna da ben 3000 mAh. Se volete scoprire tutti i segreti di LG G5, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra anteprima video:

VIADroidLife
Articolo precedenteWhatsapp: arrivano il grassetto e il corsivo
Articolo successivoGli esperti del web: cos’è il SEO