Gionee
Il lancio di Gionee S8 sembra imminente.

Gionee sembra pronto a presentare un nuovo smartphone. L’ente di certificazione cinese TENAA mette in mostra la scheda tecnica e le prime immagini di S8, il nuovo smartphone con diversi elementi in grado di destare interesse.

A circa un mese dalla prima apparizione al Mobile World Congress di Barcellona, Gionee S8 sembra davvero ad un passo dall’annuncio definitivo. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia medio-alta, con alcune specifiche tecniche degne di essere rimarcate e un prezzo probabilmente più basso rispetto alla media. Questo è uno dei tratti distintivi del marchio cinese, messo in evidenza anche per il precedente P5W.

Le caratteristiche tecniche di Gionee S8

L’ente di certificazione cinese TENAA ha messo a disposizione dei propri utenti una serie di dati interessanti sul prossimo terminale made in China. Il primo aspetto che salta all’occhio riguarda senza ombra di dubbio il design. Lo smartphone ostenta una certa eleganza e raffinatezza, con un corpo in metallo e diverse soluzioni innovative.

Il tasto fisico Home è situato al di sotto dello schermo e funge anche da perfetto scanner per il riconoscimento tramite le impronte digitali. Inoltre, non bisogna lasciare in secondo piano la presenza di bordi laterali molto sottili. Nel retro, si nota il nuovo logo dell’azienda. Ma ora, diamo una rapida occhiata alla scheda tecnica di Gionee S8:

  • Display AMOLED da 5,5 pollici, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e sistema 3D Touch;
  • Processore MediaTek Helio P10 da 64 bit Octa-Core;
  • RAM di 4 GB;
  • Storage interno di 64 GB;
  • Supporto Dual SIM;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Interfaccia utente Amigo 3.2
  • Batteria dalla capacità di 3000 mAh.

Diversi elementi di Gionee S8 destano più di qualche curiosità. Innanzitutto, la tecnologia 3D Touch utilizzata per il display mostra un’elevata sensibilità ad ogni singolo tocco. Ottime le prestazioni, con processore all’avanguardia e ben 4 GB di RAM. La capacità della batteria è inferiore rispetto a modelli precedenti come M5 Mini, anche se l’autonomia non dovrebbe costituire un problema. Se volete scoprire di più su questo device, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle foto pubblicate da TENAA. Il tutto in attesa di un debutto che appare imminente.

Le prime immagini di Gionee S8

Se volete conoscere maggiormente Gionee S8, potete osservare il video realizzato dallo staff di Tecnoandroid.it e relativo alla sua anteprima:

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteWhatsdog, l’app per spiare WhatsApp. Privacy sempre più a rischio!
Articolo successivoInstagram, miliardi di foto e video hot nascosti nel social