Instagram
Facebook ha annunciato alcune interessanti novità per il social delle immagini

Instagram, il popolare social network propietà di Facebook, potrebbe presto implementare una nuova modalità di visualizzazione dei vari post. Come ha spiegato la società, il social network potrebbe ordinare i vari post non più in ordine cronologico ma in base alle preferenze degli utenti.

I migliori post di Instagram

Il co-fondatore e amministratore delegato di Instagram, Kevin Systrom, ha detto al The New York Times che gli utenti solitamente perdono circa il 70 per cento dei post. “L’obiettivo della società”, ha detto, “è fare in modo che il 30 per cento dei post che gli utenti visualizzano sia della migliore qualità”.

L’azienda utilizzerà un algoritmo che coglierà alcuni segnali di interesse per determinare l’ordine esatto in cui i post devono essere posizionati. La piattaforma di Instagram, al momento, conta più di 400 milioni di utenti regolari. Di tutti questi utenti, soltanto alcuni testeranno in anteprima la nuova modalità di visualizzazione dei post.

Una volta finito il periodo di testing, la nuova modalità di visualizzazione dei post sarà rilasciata definitivamente a tutti gli utenti. I risultati che verranno raccolti al termine di questo periodo di testing determineranno in modo decisivo il futuro della piattaforma.

Instagram: una social in crescita

È probabile che con i continui miglioramenti che Facebook sta apportando alla piattaforma, possano attrarre un numero sempre più ampio di nuovi utenti.

Alcune delle nuove features più apprezzate degli scorsi mesi riguardano l’autenticazione a due fattori, che ha garantito maggiore sicurezza agli utenti di Instagram e il supporto al multi account. Grazie all’introduzione di quest’ultima funzionalità gli utenti del social network hanno la possibilità accedere a più di un account direttamente dall’applicazione.

Siamo sempre più curiosi di conoscere quali saranno in futuro i tanti miglioramenti che spettano agli utenti di Instagram.

VIAThe Verge
FONTEInstagram (blog ufficiale)
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 e S7 Edge e il sistema di blocco delle SIM
Articolo successivoExoMars: gli italiani saranno i primi marziani