Samsung
Samsung potrebbe lanciare un Galaxy S7 Mini.

Continua il duello tra Samsung Apple. Il marchio sudcoreano potrebbe rispondere alla concorrenza lanciando una versione di fascia bassa del suo top di gamma. Si parla quindi dell’esistenza di un futuro Galaxy S7 Mini.

Sembra ufficialmente iniziata la guerra dei mini-smartphone. Fra circa una settimana, Apple vuole lanciare iPhone SE, dispositivo mobile dalle dimensioni contenute e dalle specifiche tecniche non proprio da modello di punta. Di fronte ad un progetto di questo genere, il grande rivale Samsung non può restare con le mani in mano e ha tutta l’intenzione di reagire.

Ed è così che il marchio leader nel settore degli smartphone appare intenzionato a presentare un Galaxy S7 Mini nel corso dei prossimi mesi. Un modo come un altro per dare vita ad un vero e proprio scontro frontale, con due terminali dalle qualità piuttosto simili.

I rumors sulle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S7 Mini

Vediamo quali sono i primi rumors sui dettagli tecnici sul nuovo smartphone di fascia medio-bassa Galaxy S7 Mini:

  • Display da 4,6 pollici con risoluzione HD di 720 x 1080 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890
  • RAM di 3 GB
  • Fotocamera posteriore di 12 megapixel con zoom ottico 3X
  • Spessore di 9,9 millimetri

Riuscirà Samsung Galaxy S7 Mini a costituire una valida alternativa ad iPhone SE, in uscita il prossimo 21 marzo. Le specifiche tecniche sono tutto sommato abbastanza simili e il marchio sudcoreano sembra così intenzionato a lanciare un nuovo mini-smartphone. Un’idea che non viene messa in pratica da poco meno di due anni, con la presentazione di Galaxy S5 Mini.

Ancora non si sa se e quando il nuovo smartphone di fascia bassa made in Korea vedrà la luce. Restate sintonizzati su TecnoAndroid per essere aggiornati su ogni novità.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteXbox One e PS4 potrebbero diventare compatibili
Articolo successivoArrivare su Marte in 3 giorni con il motore fotonico