Samsung Galaxy Note 6
Samsung Galaxy Note 6, possibile lancio ad agosto

Samsung si prepara a rilasciare il suo nuovo Galaxy Note 6. Questo includerà caratteristiche interne davvero notevoli. Almeno secondo quanto i rumors del web fanno circolare sempre più insistentemente. La pazienza degli utenti, quindi, sarà ricompensata grazie a questo nuovo dispositivo che vanta aggiornamenti importanti.

Per prima cosa, dunque, pare ci si possa aspettare che il nuovo gadget sia una versione migliorata del suo predecessore, ovvero il Galaxy Note 5. La generazione successiva, il Note 6, avrà due varianti di chipset, proprio come già si è avuto modo di vedere per il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge. Il prossimo dispositivo potrebbe avere, quindi, un processore Qualcomm Snapdragon o Exynos.

In termini di specifiche, alcune indiscrezioni rivelano che gli utenti dovranno aspettarsi una memoria RAM di 6GB. Sarà questa capacità di spazio di memoria a rendere il dispositivo uno dei veloci e potenti. Inoltre, sarà dotato di un chip di memoria da 256 GB. E si potrà usufruire della possibilità di espandere lo spazio utilizzando una micro SD card.

Samsung Galaxy Note 6 sarà dotato inoltre di un display da 5,5 pollici. La sua risoluzione sarà da 4K per un’esperienza visiva straordinaria. Lo schermo, infatti, sarà caratterizzato da un sottile schermo con matrice RGB AMOLED con 2560 x 1440 pixel Quad HD. La risoluzione del dispaly del suo predecessore era già notevole ma, a quanto pare, l’azienda sudcoreana ha voluto ricercare ancora un miglioramento.

Gli smartphone, di solito, consumano tanta energia a causa delle loro potenti caratteristiche. Recentemente, questo aspetto è stato il vero bersaglio dei produttori di dispositivi elettronici. Insomma, migliorare la durata della batteria rappresenta una vera e propria sfida nel cercare di far godere agli utenti la possibilità di utilizzare il proprio device per più ore di attività. Nel caso di Galaxy Note 6, la sua batteria sarà da 4.000 mAh. Questo darà al dispositivo una capacità di utilizzo di più ore rispetto ad altri terminali.

Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe essere annunciato nel mese di agosto, ma la società non ha ancora rilasciato alcun dettaglio finale riguardo alla possibile data effettiva di rilascio.

Articolo precedenteFacebook Reactions: ora è possibile personalizzarle a proprio piacimento
Articolo successivoFacebook: mantenere la propria privacy è possibile