HANNSpad 101 Hercules N1ATP1B side L

Hannspree®, produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive, aggiorna il proprio catalogo di Tablet PC con l’introduzione di un nuovo modello da 10.1 pollici dalle caratteristiche e prestazioni avanzate.

Il nuovo Hercules 101 SN1ATP1B, come sostiene il comunicato stampa diffuso dal brand, sostituisce il precedente modello SN1AT74 e rappresenta la soluzione ideale di mobile computing e d’intrattenimento, prestante ed ad un prezzo accessibile. Inoltre, è dotato di display da 10.1 pollici utilizza la tecnologia capacitiva multi touch, pannello IPS ad ampio angolo di visuale, è alimentato da una nuova CPU quad-core a 64 bit ancora più potente e performante, una doppia fotocamera, 16GB di memoria interna, sistema operativo Android 5.1 e funzione GPS.

Il nuovo tablet HANNSpad Hercules 101 con una risoluzione di 1280×800 (16:10) permette una visualizzazione di applicazioni, come giochi e video, a pieno schermo, senza bordi neri e offre una piacevole esperienza visiva, con immagini nitide, colori vivaci e contrastati. Il display IPS con tecnologia capacitiva multi-touch a 10 punti, fornisce un angolo di visuale di 178°, la visualizzazione dei contenuti è perfetta in qualsiasi posizione, senza alcun punto cieco, e possono essere comodamente condivisi con altri utenti. Grazie all’integrazione verticale garantita dalla casa madre HannStar, uno tra i maggiori produttori mondiali di pannelli TFT e moduli Touch screen, l’interazione e il controllo dei contenuti sullo schermo del nuovo Hercules 101, risultano rapidi e fluidi al semplice tocco delle dita.

Alimentato dalla nuova CPU Quad Core e con 1GB di memoria RAM, HANNSpad Hercules 101 promette una potenza di sistema veloce, con un’interfaccia utente senza ritardi e una navigazione internet senza interruzioni. Il sistema operativo altamente integrato incorpora caratteristiche avanzate che migliorano la velocità di elaborazione dei dati e delle prestazioni in generale, fornendo capacità superiori ad esempio nel gaming 3D e nel cinema d’intrattenimento domestico. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop, supportato dagli aggiornamenti OTA (over-the-air), ottimizza l’utilizzo della memoria e la gestione dei dati di input da touch screen, oltre ovviamente a dare accesso a migliaia di applicazioni scaricabili gratuitamente o a pagamento dal Google Play Store.

Hercules 101 ha preinstallate solo alcune applicazioni in modo da permettere un rapido funzionamento senza alcuna configurazione, modifica o consumo di risorse; in questo modo gli utenti possono personalizzare il dispositivo a seconda delle loro esigenze.

Il modulo GPS integrato è una funzionalità prevista nei Tablet Hannspree di nuova generazione.  Hercules 101 può così trasformarsi in un dispositivo di navigazione satellitare: che si tratti di un trekking attraverso le Ande o di un viaggio su un percorso sconosciuto sono moltissimi i programmi per GPS Android che sfruttano appieno questa funzionalità integrata.

Il nuovo HANNSpad Hercules 101 include 16 GB di storage on-board per l’accesso anche in mobilità a documenti, applicazioni e media e una Micro SD, come estensione della memoria interna, per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione fino a 32GB.

HANNSpad Hercules 101 fornisce accesso online con Dual Band WiFi (a/b/g/n), con collegamento a router da 2.4GHz e 5GHz (minori interferenze), mentre la funzione Bluetooth integrata consente il collegamento a dispositivi esterni compatibili.  Include inoltre una mini porta HDMI, per la connettività con qualsiasi HDTV con HDMI o monitor HD di grande formato. Non è necessario avere una Smart TV, con Hercules  è possibile trasformare immediatamente un display esistente di grande formato in uno smart Media Center e guardare TV on demand o in streaming, o condividere video e foto in alta definizione.

Grazie ad una fotocamera frontale e una posteriore da 2.0 mega pixel, microfono e altoparlanti integrati, con HANNSpad Hercules 101 è semplice scattare foto o fare video per condividerli con amici o colleghi sui social o tramite video chat (come Skype) oppure inviarli alla TV o al grande schermo tramite HDMI o più semplicemente predisporre le raccolte da visualizzare sul display.

Hercules 101 ha una batteria da 5,000mAh, ha un design elegante in colore nero e misura 171.2mm x 249.1mm, con uno spessore di 10.7mm e un peso di 700 gr. Il tablet è ricaricabile tramite micro USB.

Il device sarà disponibile in Italia con 2 anni di garanzia e un prezzo di listino al pubblico suggerito di 136,00 euro. 

Specifiche tecniche

  • Display LED backlight, IPS da 10.1”
  • Touch screen capacitivo multi-touch
  • Risoluzione 1280×800 (16:10)
  • CPU: ARM Cortex A53 1.3GHz Quad Core (MT8163)
  • Sistema Operativo: Android 5.1 (aggiornamenti OTA)
  • Memoria RAM 1GB DDR3
  • Memoria interna NAND flash 16GB
  • Audio: Microfono +  altoparlanti 2x 0.8W  + jack cuffie 3.5mm
  • Connettività WiFi 802.11 a/b/g/n 2.4/5GHz + Bluetooth 4.1 + GPS
  • Doppia fotocamera anteriore da 2 megapixel – posteriore da 2 megapixel
  • File audio supportati : MP3, MIDI, WAV, PCM, OGG
  • File immagini supportate: JPG, BMP, PNG, GIF
  • Porte I / O: 1xPorta Micro SD Card Reader (supporta fino a 32GB), 1xMini –USB 2.0 (supporta OTG, tastiera, Mouse, Flash Disk USB), 1xMini HDMI
  • G-Sensor 10bits, 3 axis Accelerometer
  • Dimensioni: 1mm x 249.1mm x 10.7mm
  • Batteria: Li-Polymer 5,000mAh
  • Peso: 700 gr
  • Garanzia: 2 anni