Router Wi-Fi 4G LTE 4506 Homespot

ZyXEL ha presentato la sua nuova gamma di prodotti LTE proprio in occasione del recente Mobile World Congress 2016. La prima novità che non passa inosservata è il Router Wi-Fi 4G LTE 4506 Homespot di Categoria 6, che supporta anche la tecnologia  802.11ac.

Comunicato stampa dell’azienda – Questo dispositivo consente agli utenti di connettersi con una varietà di servizi mobili a banda larga, grazie alla sua più recente tecnologia di aggregazione carrier compatibili con LTE, DC-HSPA + / HSPA / UMTS e EDGE / GPRS / GSM; questo LTE è inoltre l’unico di Categoria 6, che offra cioè velocità di trasferimento dati di downlink fino a 300Mbps – il doppio di quello di categoria 4 -.

Grazie alla tecnologia 11ac, l’LTE4506 fornisce in dual-band (2.4GHz + 5 GHz) servizi Wi-Fi che sono in grado di supportare in modo sicuro fino a 32 utenti simultanei. Per condividere la connessione Wi-Fi, dispone di un pulsante one-touch con cui gli end-user possono attivare la funzione di condivisione Wi-Fi. Altre caratteristiche includono un connettore micro USB per la ricarica flessibile e una porta LAN Gigabit per i dispositivi non wireless.

E’ il device ideale da portare in vacanza o da utilizzare da parte delle piccole imprese, l’LTE 4506 offre download più rapidi e a più elevata velocità di trasmissione dati sulla rete 4G. Il dispositivo consente inoltre ai service provider di offrire capacità di rete maggiore e nuove applicazioni e servizi, come ad esempio lo streaming video mobile e di gioco.

Ai MWC 2016 ZyXEL ha presentato l’intera gamma di soluzioni LTE, come il Router da esterno LTE 7410, il multi-mode LTE 7460 e ancora l’LTE 4G WAH7706 portatile; un portafoglio di soluzioni LTE insomma che fornisce connettività wireless veloce rispondendo alle esigenze degli utenti in diversi scenari.

Con 79 milioni di abbonamenti 4G in Europa nel 2015 la forte espansione della tecnologia  802.11ac e la continua richiesta di banda larga mobile 24/7 ha portato  la connettività multi-dispositivo ad una crescita esponenziale. Il fenomeno si espanderà ulteriormente e l’introduzione di dispositivi più intelligenti e l’IOT diventeranno sempre più una realtà nel 2016. Una stima di Statista 2015 prevede che gli abbonamenti 4G saranno circa 267 milioni entro il 2020.

All’interno dello stesso contesto ZyXEL ha proposto anche le sue Connected Home Solutions, le Small Cell Solution, e le In-Building Coverage Solution, dimostrando come le sue soluzioni best-of-breed sono in grado di alleviare la pressione sulla rete dell’operatore mobile moderno, semplificando l’integrazione di più utenti e scenari, mobilitando la connettività di casa nel Cloud e massimizzando la copertura e la capacità della banda larga mobile.