Samsung Galaxy S7 è disponibile in Italia ad un prezzo ufficiale di 729€ con in regalo il Gear VR per chi lo preordina. Lo abbiamo già visto e provato a Barcellona in occasione del MWC e ora possiamo approfondire la conoscenza con i nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Il Galaxy S7 Flat rimane della stessa forma del suo predecessore e anche le dimensioni del display sono le stesse anche se il peso è aumentato leggermente, con molta probabilità, per l’aumento della capacità della batteria.

Samsung Galaxy S7: Unboxing

galaxy s7

La confezione di vendita si distingue da quelle che Samsung ha presentato negli anni realizzando una scatola ad aggancio magnetico. All’interno della confezione troviamo il device, l’alimentatore con ricarica veloce, gli auricolari con cavo antigroviglio, un connettore USB/microUSB, la manualistica, la spilletta per l’estrazione del vano SIM/microSD e il cavo dati.

Galaxy S7

Vediamo alcune delle caratteristiche generali.

  • Display Super AMOLED con una diagonale di 5,1 pollici QHD e 577ppi;
  • Processore Exynos 8 Octa 8890 Cortex-A53, octa-core a 64 bit e clock a 2,3 GHz big-LITTLE realizzato con tecnologia a 14nm;
  • Android 6.0.1 MarshMallow TouchWiz;
  • 4GB di RAM e 32/64GB di ROM;
  • Fotocamera anteriore da 5MP e posteriore da 12MP con Flash;
  • Sensore di impronte digitali;
  • 4G/LTE;
  • Batteria da 3000 mAh.

Scheda tecnica completa

La SIM è in versione nano e lo slot che la ospita prevede l’inserimento anche di una microSD con capacità fino a 200GB. Dunque, Samsung ritorna sui suoi passa e riporta (come è giusto che fosse) sul Galaxy S7 la possibilità di poter espandere al memoria a disposizione dell’utente.

Galaxy S7

Anche se il colosso delle telecomunicazioni ha modificato la propria personalizzazione dell’interfaccia il sistema operativo occupa 7,50GB di memoria interna, per cui lo spazio di effettivo archiviazione del dispositivo è di 24,50GB.

Vedremo nei prossimi giorni come si comporterà il dispositivo, nel frattempo guardiamo l’unboxing e la prima accensione per iniziare a conoscere meglio il Samsung Galaxy S7.

Articolo precedenteGalaxy S7: alcuni modelli hanno un sensore ISOCELL
Articolo successivoFacebook Lite: sì ai video per le connessioni più lente