lg g5

LG G5 non è ancora in commercio ma, alcune preview del device circolano già ed hanno permesso di testarne la videocamera.

L’ultimo gioiellino del gigante coreano è stato presentato in pompa magna durante l’ultimo Mobile World Congress. Le prime impressioni che abbiamo avuto, dopo averlo toccato con mano, non sono state delle migliori.

Il device ha sicuramente un hardware che promette molto bene ma, l’estetica e la costruzione a moduli lasciano parecchio a desiderare. Durante la preview, non è stato sicuramente possibile testarne degnamente le performance hardware/software. Anche la videocamera è stata provata velocemente.

Tuttavia, qualche utente più fortunato ha avuto la possibilità di stringere fra le mani una prototipo del dispositivo. Fra questi c’è il designer inglese Armando Ferreira, che ha deciso di provare LG G5 sotto il punto di vista della multimedialità.

LG G5, i video girati dalla doppia fotocamera non sarebbero all’altezza di Samsung Galaxy S7

Il video girato da Ferreira, con risoluzione 4K, è diviso in due parti. La prima è stata modificata con i classici lavori post produzione, mentre la seconda è un autentico RAW. In questo modo è possibile valutare in pieno la qualità del doppio sensore (16MP ed 8MP) di LG G5.

I risultati sono sicuramente interessanti ma, pare non paragonabili a quelli ottenuti con Samsung Galaxy S7. Solo pochi giorni fa, è stato pubblicato il primo film girato totalmente con l’ultimo gioiello dell’azienda coreano.

A prescindere dalla qualità del lavoro post produzione, i lavori non sembrano comparabili. Chiaramente, LG si è affrettata a far sapere che la versione attuale di G5 è unicamente un prototipo. L’hardware non è quello definitivo.

Chiaramente, si tratta di paragoni affrettati ed approssimativi. Per eseguire un vero test comparativo, i device dovrebbero girare un video nello stesso posto, allo stesso momento.

 

VIAPhonandroid
Articolo precedenteFRITZ!Fon C5, disponibile il nuovo cordless “attento” all’ambiente
Articolo successivoGalaxy S7 Edge vs iPhone 6s Plus: ecco chi ha la miglior fotocamera (Video)