Wander W100 Unboxing
Wander W100

Wander W100 il top smartphone Extreme della casa americana. 349€ per un terminale che promette fluidità e connettività elevata anche nelle situazioni più estreme.

La confezione di Wander W100-LTE è molto particolare. Le enormi dimensioni e il giallo utilizzato mostrano tutta la personalità di questo dispositivo. Un adesivo rappresentante immagine e peculiarità del terminale caratterizza la facciata frontale; tutto il resto rimane pulito.  Al suo interno troviamo:

  • Wander W100-LTE
  • Caricabatterie da muro
  • Cavo Usb/Micro Usb
  • Auricolari in ear
  • Antenna esterna
  • Cacciavite fisso
  • Laccio con moschettone e bussola
  • Pellicola
  • Breve manualistica
Wander W100 Unboxing
Wander W100 Unboxing

Wander W100-LTE Caratteristiche

Wander W100 il rugged phone americano monta sotto la scocca un processore Quad-core MediaTek 6735 da 1.3Ghz, supportato da 2 Gb di Ram. 16 Gb di memoria interna espandibili con Micro SD fino a 32 Gb ed una batteria da 3000 mAh. Il comparto connettività è completo grazie alla gestione Dual-Sim LTE, Gps, bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC e radio FM. Il suo punto di forza è la resistenza agli urti, all’acqua (IP68), alla polvere e alle temperature estreme (-40°; 70°). L’estetica frontale del dispositivo è caratterizzata dalle cornici bombate e dal display 4,5″ (540×960 pixel) protetto dal vetro Gorilla glass 3, fotocamera frontale da 2MP, speaker per l’audio in capsula, sensori di luminosità e prossimità, primo ed unico microfono di sistema e quattro tasti soft touch non retroilluminati.

Wander W100 Display 4,5"
Display 4,5″, fotocamera 2mpx, speacker e sensori

Sul lato sinistro ben bilanciati i 5 tasti. In ordine discendente così disposti: walkie-talkie, torcia, Sos, volume su, volume giù.

Wander W100 lato sinistro
Walkie-talkie, Flash, Sos, Volume su, Volume giù

Lato destro che ospita una protezione in gomma che copre il jack da 3,5 e l’ingresso MicroUsb (OTG), tasto Accensione/Spegnimento, reset e fotocamera. Parte superiore e inferiore pulite.

Wander W100 lato destro
Jack, MicroUsb, Accensione/Spegnimento, Reset, Fotocamera

Sul retro spicca l’esuberante batteria da 3000mAh fissata al dispositivo con 6 viti, fotocamera da 13mpx, flash led, altoparlante di sistema, filettatura per l’antenna esterna ricoperta da uno sportellino gommato, vano per inserire il laccio.

Wander W100 back cover
Back cover e batteria

Terminale dall’elevata qualità costruttiva, ben maneggevole ed ergonomico nonostante le massicce dimensioni di 150,6×76,8x21mm ed un peso di ben 275g.

Poca personalizzazione di Wander su Android Lollipop 5.1 per mantenere una buona fluidità.  Interfaccia molto pulita e personalizzabile con Widget. Le app preinstallate sono poche, non sono presenti le Gapps fatta eccezione del Play Store. Per saperne di più, seguiteci per la recensione completa.

Wander W100
Wander W100

 

Articolo precedenteInstagram BETA sbarca su Windows 10 Mobile
Articolo successivoHacker rivela come rubare password di Facebook