LeEco
Ecco le prime indiscrezioni su LeEco Le 2.

LeEco Le 2 appare in alcune immagini proposte da un sito cinese. Si tratta di un dispositivo mobile che si fa notare per specifiche tecniche di ottimo livello e per un prezzo nettamente inferiore rispetto alla concorrenza diretta.

Alcuni mesi fa, il marchio cinese LeTV ha scelto di cambiare denominazione in LeEco. Nel corso degli ultimi tempi, l’azienda sta cercando di farsi conoscere anche al di fuori dei confini nazionali grazie ad una serie di smartphone di buonissimo livello. L’ultimo chiaro esempio è rappresentato da 1S, phablet dual SIM dalle specifiche tecniche di tutto rispetto e dal costo basso.

LeEco non ha alcuna intenzione di fermarsi e pensa a nuovi device. L’ultimo modello si chiama semplicemente Le 2 e il portale cinese Anzhou mostra le sue prime immagini leaked. I primi elementi che saltano all’occhio riguardano una struttura in vetro doppio e in metallo, oltre all’altoparlante principale situato nella parte posteriore. Lo smartphone dovrebbe essere ricaricato tramite l’inserimento del cavetto in una porta USB Type-C, mentre ci sarebbe anche lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali.

La scheda tecnica di LeEco Le 2

Ovviamente, le notizie più interessanti di Le 2 riguardano la scheda tecnica, con alcuni particolari degni di essere rimarcati. Vediamo quali sono le specifiche già note:

  • Display da 5,7 pollici Quad HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 o MediaTek Helio X20
  • RAM di 4 GB
  • Memoria interna di 64 GB
  • Fotocamera posteriore da 21 megapixel
Leggi anche:  Leeco Le X7 nelle prime immagini dal vivo: ma verrà mai presentato?

Con il nuovo smartphone Le 2, LeEco lancia la sfida ai brand cinesi di maggiore prestigio, quali Huawei Xiaomi. Il suo prezzo iniziale dovrebbe essere di 1800 Yuan, corrispondenti a circa 250 euro.