MSQRD
L’app MSQRD permette di scambiare faccia con un personaggio famoso

Dite addio ai selfie di una volta! MSQRD (Masquerade) è sbarcata su Android. L’applicazione che dà vita agli scatti degli utenti è pronta ad arricchire le foto con tante simpatiche opzioni. Video, maschere ed effetti sonori renderanno i selfie ancora più divertenti e accattivanti.

L’approdo su Android

Dopo il grande successo sui dispositivi iOS, Masquerade è finalmente arrivata su Android. L’applicazione è disponibile gratis su Google Play Store e non ha bisogno di alcuna registrazione. Non è ancora arrivata, però, alla versione finale. Pur essendo perfettamente funzionante, infatti, l’app è tuttora in fase Beta.

Cosa offre MSQRD

MSQRD offre una vasta gamma di maschere agli utenti del robottino verde. Esse si dividono in base alle categorie di trucco, animali, persone, emozioni e maschere, e vanno dalle idee più tradizionali a quelli più originali. Si può scegliere di fotografarsi come Jocker o come Darth Maul, come uno zombie o con la faccia di un personaggio famoso. All’interno di ogni opzione è previsto un effetto sonoro che comparirà nel selfie. Inoltre, vi è perfino la possibilità di registrare brevi video con le maschere selezionate.

Come funziona l’applicazione

L’applicazione funziona in modo completamente automatico. Tutto quello che si deve fare è posizionarsi di fronte alla fotocamera e lasciarsi inquadrare. In seguito MSQRD studierà i tratti del volto e applicherà le maschere seguendo la forma naturale del viso. Una carrellata di fotogrammi ci permetterà di scegliere il selfie che preferiamo e di condividerlo direttamente sui social network o sulle app di messaggistica.

Articolo precedenteÈ del polpo la pelle hi-tech che rivestirà i robot
Articolo successivoCasper, il polpo fantasma che vive negli abissi delle Hawaii