Facebook Messenger
Mark Zuckerberg potrebbe fornirci ulteriori dettagli in merito a queste novità che dovrebbero presto essere implementate su Facebook Messenger, nel corso delle Conferenza degli sviluppatori F8

Facebook Messenger presto potrebbe cambiare volto. La chat di Facebook, fra non molto, potrebbe non essere solo e soltanto una banalissima chat. Secondo alcuni rumors delle ultime ore, infatti, la chat che conta oltre 800 milioni di utenti potrebbe presto permetterci di leggere le notizie che ci verranno inviate direttamente dagli “Editors”.

Facebook Messenger: le novità che ci aspettano

Ad aumentare questo rumors è un’interessante indiscrezione proveniente dal sito Marketing Land. Secondo il parere di questa fonte, il social network più popolare al mondo, potrebbe presto rilasciare agli sviluppatori una sorta di algoritmo che permetterebbe loro di implementare dei nuovi software in grado di generare contenuti automatici all’interno dell’app di Facebook Messenger.

Sempre secondo Marketing Land, gli stessi editori saranno tra i primi a sperimentare questa novità in un’inedita versione beta. Ancora, però, non siamo in grado di dirvi esattamente come funzionerà questa nuova features di Facebook Messenger.

La chat di Facebook, con molta probabilità, conterrà degli estratti o delle anteprime delle varie news presenti all’interno dell’app. Cliccando su questi collegamenti si avrà modo di leggere la notizia per intero sul sito da cui proviene.

Messenger: molto più che una semplice chat

Questo meccanismo non dovrebbe discostarsi più di tanto da Flipboard, uno dei più utilizzati aggregatori di notizie. Chissà se nel corso della Conferenza degli sviluppatori F8 (San Francisco 12-13 aprile) ci saranno svelati ulteriori dettagli in merito. La certezza che però abbiamo ora è questa: Facebook Messenger sta cambiando.

FONTEMarketing Land
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 disponibile su Amazon Italia
Articolo successivoGalaxy S7 Edge sottoposto alla prova del fuoco (Video)