POLED Evan Blass
Evan Blass ha diffuso delle immagini che ritraggono due smartphone che possiedono display POLED (o Plastic OLED)

La tecnologia POLED (o Plastic OLED), secondo il leaker Evan Blass, sarà il futuro dei display di nuova generazione. Poche ore fa, @evleaks ha svelato attraverso il proprio account Twitter alcune immagini che ritraggono due concept davvero molto suggestivi.

“Tenetevi pure i vostri G5 o S7 edge”

Molto suggestivo è anche il commento di Evan Blass che accompagna queste due foto: “Tenetevi pure i vostri G5 o S7 edge: io sono a prova di futuro”. Qualcuno ha ipotizzato che questo nuovo leak possa essere un’allusione al prossimo HTC One M10 o addirittura al prossimo Google Nexus. Al momento, però, non ci sono certezze in tal senso.

L’unica certezza che abbiamo guardando queste immagini è che si tratta di concept molto interessanti. Gli smartphone ritratti in queste foto diffuse da Evan Blass sembrano talmente reali che viene quasi la voglia di averli in mano. Chissà se un giorno avremo l’opportunità di approcciarci con simili device. Non dobbiamo fare altro che aspettare con pazienza.

POLED
Evan Blass ha provocato gli utenti di Twitter: “Tenetevi pure i vostri G5 o S7 edge: io sono a prova di futuro”

POLED: la particolarità di questi display

I display POLED (o Plastic OLED) sono schermi molto resistenti perché non sono costruiti in vetro ma, come suggerisce il nome stesso di questi display, sono realizzati attraverso un materiale plastico. Questo permette ai display POLED di essere particolarmente flessibili.

Utilizzare questo tipo di display sui nostri dispositivi mobili sarebbe davvero fantastico. Per quale motivo? Essendo molto flessibili, questi display sono anche molto più resistenti alle cadute rispetto a quelli utilizzati attualmente.

VIAReddit
FONTE@evleaks
Articolo precedenteAmazon, aumento. Spedizione gratuita da 29 euro
Articolo successivoOnu su caso Apple: Fbi non deve aprire “vaso di Pandora”