HTC One M10: trapelata la scheda tecnica completa

HTC ONE M10

Un tweet comparso in rete nelle ultime ore postato da uno sviluppatore di ROM per dispositivi HTC sembra svelare praticamente tutte le caratteristiche più salienti dell’atteso top gamma del produttore, il One M10. Se tutto venisse confermato, il prossimo flagship sarà un diretto concorrente del Samsung Galaxy S7.La “talpa” in questione non è un leaker famoso come potrebbe essere, per esempio, Evleaks e quindi tutte le informazioni venute a galla sono da prendere con le dovute precauzioni, anche se l’entusiasmo è inevitabile.

One M10: HTC con il suo prossimo top gamma sfida Samsung

Il contenuto del tweet scritto da xXminiWHOOPERxX non lascia spazio a dubbi riguardo alla fascia alta di mercato in cui si andrà a posizionare il device:

  • Display da 5.2 pollici QHD (2560×1440 pixel)
  • SoC Snapdragon 820 con 4 GB di memoria RAM.
  • Lettore di impronte digitali, porta infrarossi
  • Batteria da 3500 mAh
  • Certificazione IP68
  • Diversi tagli di memoria: 32, 64 e 128 GB

Rumors precedenti parlavano di una fotocamera da 12 Megapixel con tecnologia Ultrapixel e dell’abbandono del doppio speaker Boom Sound in favore di un unico ma più grande altoparlante.
Ora, HTC è “famoso” per non aver mai integrato batterie di grandi dimensioni nei suoi device e se veramente un dispositivo da 5.2 pollici avesse una batteria del genere sarebbe un grandissimo punto a favore per il One M10. La certificazione IP68 arriva un po’ a sorpresa, in quanto nessuna voce di corridoio precedente ne aveva parlato.

Lascia leggermente perplesso il taglio di memoria da 128GB che, se da una parte lascerebbe presagire che la memoria non sarà espandibile, dall’altro potrebbe tale variante potrebbe essere prevista solo in determinati mercati o comunque non al lancio. Tuttavia, 32 GB e 64 GB se venissero confermati saranno sicuramente i modelli più gettonati.

HTC punta tutto su questo suo nuovo flagship di cui ancora non si conosce con esattezza il giorno della presentazione ufficiale, ma vista la non rosea situazione dell’azienda, il futuro della società e la consecutiva fiducia da parte dei clienti dipenderà davvero tantissimo dalle vendite che farà registrare HTC One M10… O semplicemente HTC 10. Già, perché Evleaks in un post sul suo profilo Twitter avrebbe dichiarato che il prossimo top gamma si chiamerà semplicemente HTC 10. Le indiscrezioni sul nome di questo device sono state e continuano ad essere molto contrastanti tra loro, in quanto inizialmente si vociferava One M10, poi Perfume e ora soltanto HTC 10.

In definitiva, se HTC riuscirà a ottimizzare il software della fotocamera e sfruttare al massimo i 12 Megapixel, se la batteria sarà davvero così capiente e supporterà la ricarica rapida e le dimensioni complessive non saranno esagerate, il prossimo HTC 10 sarà un degno sfidante del Galaxy S7.

Non resta che attendere l’evento ufficiale di presentazione per toglierci tutti i dubbi.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteFacebook integra Spotify in Messenger
Articolo successivoBluboo Picasso: prezzo ribassato e nuova tecnologia per protezione display