Bluboo
Bluboo Picasso ha una protezione in vetro innovativa.

Il marchio cinese Bluboo presenterà di qui a poco uno smartphone economico. Si intitola Picasso, ha un prezzo inferiore rispetto a quanto riferito fino a qualche mese fa e possiede una tecnologia moderna per la protezione del proprio schermo.

Bluboo Picasso promette molto bene. Il dispositivo mobile made in China è pronto a sbarcare sui mercati di tutto il mondo e punta molto su una buona qualità offerta ad un prezzo più che vantaggioso. Inoltre, uno dei suoi fiori all’occhiello potrebbe essere rappresentato dal sistema di protezione per il suo schermo in vetro.

Al giorno d’oggi, la maggior parte degli smartphone in commercio utilizza un vetro con la protezione Corning Gorilla Glass. Si tratta di un sistema considerato molto efficace, anche se i rischi di rottura in caso di contatto con il suolo non sono per niente scongiurati. Il problema si presenta maggiormente quando il dispositivo cade dalla parte del telaio, provocando un contraccolpo al display che può risultare fatale.

Bluboo introduce il cosiddetto metodo “U” per garantire la massima protezione al proprio modello Picasso. La lettera U corrisponde alla forma dello spazio compreso tra lo schermo e il bordo laterale, utilizzata per rendere lo smartphone più resistente agli urti. Una soluzione molto simile a quella adottata da OnePlus, che però si affida al metodo “V” per motivi piuttosto ovvi.

Catch1D77 CatchA329

I dettagli della scheda tecnica di Bluboo Picasso

Ecco le caratteristiche note di Bluboo Picasso, smartphone che sarà disponibile nei prossimi giorni ad un prezzo di soli 69,99 dollari. Una netta diminuzione rispetto ai 99,99 dichiarati nel mese di gennaio.

  • Display Anti blu-ray di 5 pollici con risoluzione Full HD di 1280 x 720 pixel
  • Processore MediaTek MT6580 Quad-Core con clock a 1.3 GHz
  • RAM di 2 GB
  • Memoria interna di 16 GB
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel con Flash LED
  • Sistema operativo Android Lollipop (probabile)
  • Batteria da 2500 mAh
Articolo precedenteHTC One M10: trapelata la scheda tecnica completa
Articolo successivoInstagram blocca i link di Telegram e Snapchat