Super VOOC: Oppo R9 si ricaricherà in tempi record

Oppo R9 supporterà il nuovo standard di ricarica rapida denominato Super VOOC che consentirà di caricare completamente in appena 15 minuti una batteria da 2500 mAh specificatamente progettata per essere compatibile con questa tecnologia.

Oppo Super Vooc

Al Mobile World Congress, OPPO non ha presentato dei nuovi flagship, ma durante un evento tenuto la manifestazione ha mostrato la nuova versione dello standard di ricarica rapida denominato Super VOOC.

La tecnologia Super VOOC è una tecnologia proprietaria del produttore cinese OPPO che permette la ricarica delle batterie in tempi brevi. Un altro sistema di ricarica rapida è, per esempio, il Quick Charge di Qualcomm giunto alla versione 3.0.

Super VOOC: tempi di ricarica da record

Super VOOC è il nome della nuova generazione della tecnologia di ricarica rapida di OPPO e la caratteristica che ha stupito tutti è senza dubbio il fatto che in soli 15 minuti è possibile ricaricare da 0% a 100% una batteria da 2500 mAh. Un lasso di tempo davvero incredibile, ma che lascia spazio a dubbi e perplessità riguardo al veloce deterioramento nel tempo delle celle delle batterie.
Tuttavia è stato lo stesso produttore ad annunciare che i dispositivi che integreranno questa nuova tecnologia saranno equipaggiati con batterie progettate ad hoc contenenti una speciale composizione chimica elaborata specificatamente per questo standard.
Inoltre anche il caricabatteria lavorerà con un voltaggio più basso, in modo da evitare eventuali problemi di surriscaldamento durante il processo di carica.

Il prossimo Oppo R9 sarà uno dei primi nuovi terminali della società ad integrare la tecnologia Super VOOC e a tal proposito l’azienda ha diffuso un’immagine teaser che ci informa che dopo soli 5 minuti di ricarica sarà possibile effettuare 2 ore di chiamate.

Oppo R9 Super VOOC

Ricordiamo brevemente la scheda tecnica di Oppo R9: display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione 1080p, SoC Snapdragon 652, 4GB di RAM, fotocamera da 16 Megapixel, 32 GB di memoria integrata e batteria da 2850 mAh. E’ prevista anche una versione phablet denominata R9 Plus che si differenzia dal modello standard per il display che raggiunge i 6 pollici di diagonale, 64 GB di memoria interna e una batteria da ben 4120 mAh.
Sembra che i nuovi flagship verranno svelati ufficialmente il prossimo 17 marzo.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteZopo Speed 8: il primo deca-core al mondo a 300€
Articolo successivoAmazon, aumento. Spedizione gratuita da 29 euro