WhatsApp Documenti
WhatsApp: finalmente arriva l’aggiornamento (per Android e iOS) che ci permette di inviare documenti ai nostri contatti.

WhatsApp Messenger ha rilasciato qualche ora fa un aggiornamento che permette agli utenti di inviare ai propri contatti i documenti. Al momento sembra che l’invio di documenti riguardi soltanto i file che hanno l’estensione PDF. Nonostante ciò, gli utenti apprezzeranno questa nuova funzione implementata nell’app.

L’invio di documenti attraverso la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo era una delle funzioni più richieste dagli utenti. Bisogna ammettere che WhatsApp Messenger ci ha messo un po’ per porsi sullo stesso piano di alcuni servizi rivali, come ad esempio Telegram Messenger, che integrano questo tipo di features già da diverso tempo.

WhatsApp: come inviare i documenti

Per accedere alla nuova funzionalità basta aprire una delle tante schermate chat e premere la graffetta degli allegati posta in alto a destra. In questo modo potrete accedere ad un’interfaccia che vi permetterà di inviare i file ai contatti desiderati.

Non dovrete fare altro che premere sull’icona color indaco denominata “Documento” e vi si aprirà un menu contenente tutti i vari file PDF salvati nel vostro dispositivo. Dopo aver selezionato il file che desiderate inviare al vostro contatto, lo inviate e il gioco è fatto.

La nuova voce “Fotocamera”

Come avrete notato dall’immagine posta in alto, per far spazio alla nuova voce “Documento”, le sezioni dedicate alla registrazione di video e foto sono stata inglobata in un’unica voce denominata “Fotocamera”. Se premete su questa voce vi verrà chiesto se volete scattare una foto oppure registrare un video.

La nuova features è disponibile sia per i dispositivi che montano il sistema operativo Android che per i dispositivi iOS di Apple.

VIAAndroidPolice
FONTEGoogle Play Store
Articolo precedenteRoger, l’app walkie-talkie, arriva su Android
Articolo successivoSamsung: smartphone con display 4K per migliorare l’esperienza VR