samsung
Il colosso coreano Samsung vuole avere il primato assoluto nel campo della realtà virtuale (VR). Avere degli smartphone con display in 4K potrebbe essere un enorme passo avanti.

Samsung potrebbe implementare nella prossima generazione di smartphone display avente una risoluzione 4K al fine di migliorare l’esperienza VR. Attualmente, i display degli smartphone del colosso coreano, raggiungono al massimo la risoluzione QHD (2K).

Samsung: obiettivo VR

Molti utenti pensano che la risoluzione QHD basti e avanzi per le nostre attuali esigenze e, in effetti, chi afferma ciò non ha tutti i torti. Molti pensano quindi che avere display con una risoluzione 4K sarebbe qualcosa di superfluo, eccessivo ed inutile. Kyle Brown (Responsabile della Sezione Technology, Content and Launch Management di Samsung), però, non è dello stesso avviso.

Il portavoce di Samsung ha spiegato nel corso di un’intervista che il passaggio ai display 4K in effetti non comporterà miglioramenti significativi per quel che riguarda la normale esperienza utente. In effetti è impensabile che gli utenti si fiondino su un device piuttosto che su un altro per questo particolare trascurabile. Ma allora quali strategie ha in mente Samsung?

Kyle Brown ha spiegato che adottare display 4K, migliorerà in modo significativo l’esperienza riguardante la realtà virtuale. Il colosso coreano ha manifestato molto interesse per questo settore. Non a caso, al recente Mobile World Congress di Barcellona, la società di Seul ha fatto ampio sfoggio di questo tipo di tecnologia.

Galaxy S8 con display 4K?

Disporre di display 4K migliorerà di molto l’esperienza VR perché le immagini visualizzabili nel visore saranno maggiori, visto che il numero di pixel sarà praticamente raddoppiato. Kyle Brown non ha rivelato quando la società sudcoreana implementerà il 4K nei propri smartphone. Qualcuno vorrebbe vedere il 4K già dai prossimi Galaxy S8. Al momento, però,  non ci sono riferimenti alle tempistiche che Samsung adotterà al riguardo.

VIASAMMOBILE
FONTETechRadar
Articolo precedenteWhatsApp: ora è possibile inviare documenti
Articolo successivoSamsung Galaxy S7: è record di preordini