PS4
PS4, presto sarà possibile giocare in streaming da PC Windows o Mac

PS4, a breve sarà possibile giocare in streaming su PC Windows o Mac. Sony ha annunciato la nuova importante funzione che permetterà di giocare alla PlayStation direttamente dallo schermo di un qualsiasi PC.

Richiesta da diversi mesi, la funzione di streaming di PS4 verso PC farà la sua comparsa con il prossimo aggiornamento software della console marchiata Sony. L’annuncio è arrivato qualche settimana dopo che il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios ha confermato il lavoro della società sulla nuova funzionalità.

Attualmente la funzione di gioco remoto è disponibile esclusivamente per smartphone, ma a partire dalla prossima versione software della console- la cui beta è prevista per oggi- la stessa sarà compatibile con tutti i computer. Sarà dunque possibile giocare contemporaneamente a due titoli, come ad esempio Fifa 16 e GTA V. Unico requisito richiesto consisterà nel disporre di una rete Wi-Fi piuttosto stabile e performante, al fine di evitare tristi rallentamenti.

PS4
PS4, possibile lo streaming video per giocare sullo smartphone

Fino ad oggi solamente Xbox offriva questa possibilità, grazie al nuovo sistema operativo Windows 10. Finalmente, però, sembra che Sony sia riuscita a riportarsi al passo con Microsoft.

Le altre novità dell’aggiornamento

PS4, inoltre, secondo quanto dichiarato da Sony, otterrà l’introduzione di altre piccole novità sempre grazie all’aggiornamento software in programma. Sarà, per esempio, possibile ricevere notifiche ogni qualvolta un amico si connetterà, oppure scegliere di apparire off-line per salvaguardare la propria tranquillità. Infine, ultima innovazione dovrebbe essere quella riguardante la possibilità di trasmettere in streaming ciò che si fa, direttamente su Dailymotion.

L’annuncio del nuovo importante aggiornamento arriva in perfetta concomitanza con il deposito di un nuovo brevetto relativo alla realtà virtuale, il cui progetto potrebbe vedere la luce già dal prossimo futuro. Una serie di importanti novità in casa Sony, che continua a contendersi indisturbatamente insieme a Microsoft, il mercato globale dei giochi multimediali.

VIA01net.com
Articolo precedenteScott Kelly e il suo rientro sulla Terra dopo #yearinspace
Articolo successivoRoger, l’app walkie-talkie, arriva su Android