Oppo
Il 17 marzo potrebbe essere il giorno del lancio di due nuovi modelli Oppo.

Il marchio cinese Oppo potrebbe presto presentare al pubblico i suoi due nuovi phablet di punta. Si intitolano R9 R9 Plus e dovrebbero vedere la luce a partire dal prossimo 17 marzo, anche se l’azienda ci ha abituato a procrastinare le date relative ad eventi di questo genere.

A poco meno di un anno dal lancio dei due phablet R7 R7 Plus, la corsa di Oppo verso la cima della graduatoria dei produttori di device in Cina riprende con nuovo slancio. R9 R9 Plus sono apparsi in alcune immagini e si fanno notare per un probabile corpo in metallo lucido e la presenza della slot per la SIM sul lato destro. Tale annuncio dovrebbe confermare la totale assenza di un modello R8.

La scheda tecnica di Oppo R9

A questo punto, è giunto il momento di illustrarvi diversi particolari sulla scheda tecnica di Oppo R9, pronto ad essere presentato al pubblico di qui a poco:

  • Display con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione Full HD da 1080 pixel
  • Processore Snapdragon 650 Quad-Core o MediaTek Helio X20 Deca-Core
  • RAM di 4 GB
  • Memoria interna di 64 GB
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera frontale da 13 megapixel
  • Batteria dalla capacità di 2850 mAh

A tutto questo, bisogna aggiungere il sistema Super Flash Charge, funzionante con la tecnologia VOOC e capace di caricare il dispositivo più velocemente. Il design appare piuttosto simile rispetto a quello di iPhone 6, mentre i dati tecnici denotano il desiderio di puntare in maniera netta su un comparto fotografico di ottimo livello.

Le differenze di Oppo R9 Plus

Dando una rapida occhiata alla versione potenziata del dispositivo, si vedono poche ma sostanziose differenze rispetto al modello di base. Si parla di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD da 1080 pixel, di una fotocamera frontale da 16 megapixel e di una batteria interna da 4120 mAh, dall’elevata autonomia.

Con tali prerogative, Oppo R9 R9 Plus si profilano ricchi di spunti di interesse. Per saperne di più, bisognerà aspettare molto probabilmente fino al 17 marzo, giorno in cui sarebbe stata fissata la loro presentazione al pubblico. Nel frattempo, date un’occhiata a queste foto teaser:

Articolo precedenteGalaxy S7 e S7 Edge: Samsung pubblica tre nuovi video
Articolo successivoHTC Vive, il visore VR in vendita da aprile e disponibile ai preordini