Facebook Live

Facebook sta integrando una nuova funzionalità che permetterà a tutti gli utenti che hanno un iPhone oppure uno smartphone Android di trasmettere eventi in streaming sul famoso social network. Una novità che darà del filo da torcere al servizio Live di YouTube.

Facebook Live è già arrivato per tutti gli utenti negli Stati Uniti che hanno un iPhone di Apple e consente con un semplice tap di trasmettere video in streaming e nei prossimi giorni oltre ad arrivare su Android sarà disponibile anche in Italia.

Facebook Live, diretta streaming sul social network

Avviare la trasmissione Live è davvero semplice ed intuitivo, infatti, una volta aperta l’applicazione ufficiale di Facebook è sufficiente tappare sull’apposito tasto per iniziare lo streaming e condividerlo direttamente sulla propria bacheca dove sarà possibile anche accedere ai commenti pubblicare in tempo reali dai propri followers.

live facebook

“Live ti permette di mostrare alle persone a cui tieni quello che stai vedendo in tempo reale – se si sta visitando un posto nuovo, cucina la vostra ricetta preferita, o semplicemente si vuole condividere alcune riflessioni,” Vadim Lavrusik e Thai Tran, product manager di Facebook, ha dichiarato in un post sul blog della società.

 

Durante la trasmissione live è possibile visualizzare il numero degli utenti che stanno guardando la diretta, i nomi di persone e pagine verificate che si sintonizzano, e un flusso di commenti in tempo reale.

 

Articolo precedenteTIM offre 500 minuti e 3GB a 6€ ai clienti H3G e Wind
Articolo successivoYouTube: inizia la caccia a chi viola il copyright