Ulefone
Ulefone Power, lo smartphone top di gamma con batteria da 6050 mAh

Ulefone, società cinese con sede sociale a Shenzhen, città vicino Hong Kong, presenta Power, lo smartphone con prestazioni, design e batteria da vero top di gamma, ma con un prezzo che lascia veramente stupiti.Power” è il nome dell’ultimo smartphone presentato da Ulefone. Il dispositivo è estremamente performante ed è stato al centro di numerosi rumors nelle ultime settimane. Molto bello il design e veramente eccellenti, vista la fascia di mercato, le qualità costruttive.

Caratteristiche

Ulefone Power è dotato di un hardware e caratteristiche impressionanti per la sua categoria:

  • Android 5.1, che presto verrà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow;
  • Schermo da 5.5 pollici Full HD (1080p);
  • Corning Gorilla Glass di 3 generazione;
  • Touch ID, con sblocco del terminale in 0.1-0.3 secondi;
  • Processore MTK6753 octa-core a 64 bit (1.3GHz), capace di raggiungere oltre 36 mila punti su Antutu Benchmark;
  • Memoria RAM 3GB;
  • Memoria ROM 16GB;
  • Ricarica veloce grazie all’ingresso 2A;
  • Sensore fotografico posteriore marchiato Sony (IMX214) da 13MP;
  • Fotocamera anteriore da 5MP;
  • Batteria da 6050 mAh.

Il vero punto di forza e di qualità in più rispetto ai concorrenti, di uno smartphone già di per sé eccezionalmente prestante, è rappresentato dall’enorme capienza della batteria. L’azienda, infatti, nella sua campagna di marketing ha premuto molto su questa enorme qualità del dispositivo, capace di rimanere operativo per 4 giorni consecutivi con un uso normale, 75 giorni in stand-by e ben 63 ore in conversazione.

Con una batteria così potente, naturalmente, non poteva mancare una ricarica veloce: con soli 5 minuti di ricarica, infatti, è possibile conversare telefonicamente per ben 2 ore.

Un’altra importante nota positiva per lo smartphone è rappresentata dalla compatibilità, grazie all’utilizzo di un cavo OTG, con i joystick. Con questo interessante dispositivo, dunque, sarà possibile anche giocare con delle prestazioni elevatissime in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

Ulefone
Ulefone Power permette di giocare tramite joystick

Compatibilità presente anche per quel che concerne le tastiere e, grazie ad un adattatore, con le schede SD delle macchinette fotografiche.

Il prezzo è davvero eccezionale: solo €169,99 per portarsi a casa quello che si prospetta un signor smartphone. Le premesse per parlare di un ottimo terminale ci sono tutte. Scopriremo nei prossimi giorni nella nostra video-recensione tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.

Intanto, a seguire potete trovare il video del nostro unboxing ed il video in cui Ulefone mostra le peculiarità del suo device.

Articolo precedenteFacebook Live arriva su Android
Articolo successivoGalaxy S7: un battery case wireless da ben 3300 mAh