Samsung
Samsung in collaborazione con MasterCrd presenta il frigo del futuro

Samsung, in collaborazione con MasterCard, ha presentato al Mobile World Congress (MWC) 2016 di Barcellona il suo frigo “smart”, denominato “Family Hub refrigerator”, che permette di fare la spesa comodamente da casa attraverso un semplice applicativo.

La casa sud-coreana ha presentato al MWC 2016 un frigorifero intelligente, basato su Android e dotato di tantissimi sensori, tra cui videocamere, scansionatori di codici a barre e microfoni.

Dall’enorme pannello video del frigorifero è possibile accedere all’applicativo pre-installato “Grocieries“, lanciato da MasterCard, che permette di fare la spesa senza uscire di casa pagando attraverso la propria carta di credito (non necessariamente del circuito MasterCard).

Samsung
Samsung e MasterCard presentano l’app per la spesa online “Grocieries”

Per funzionare l’applicazione, naturalmente, necessita di una connessione Wi-Fi con accesso ad Internet. All’interno del “market” sono presenti diversi differenti store, un po’ come per Amazon o Ebay.

Attraverso una semplice barra di ricerca è possibile selezionare il prodotto che si vuole acquistare, scegliendo tra un’ampia gamma di marchi e tipi disponibili, ed inserirlo nel “carrello”.Samsung

Al termine degli acquisti, l’utente dovrà dichiarare la sua fascia oraria di consegna preferita e cliccare solamente su “acquista”. I dati relativi alla carta di credito e all’indirizzo di residenza, dovranno essere inseriti dall’utente esclusivamente alla prima iscrizione e, dunque, al primo acquisto.

Infine, all’interno saranno presenti delle videocamere in grado di riconoscere l’assenza di un determinato prodotto ed ordinarlo in automatico.

Prezzo e disponibilità

Samsung “Family Hub refrigerator” sarà disponibile da maggio negli Stati Uniti, successivamente in Francia e per ultimo nel resto d’Europa. Il prezzo sarà di $4.999,00, che al cambio attuale equivalgono a circa €4.600,00. Leggermente troppo elevato perfino per un’innovazione quasi fantascientifica di questo tipo.

A seguire il video di Tecnoandroid.it direttamente da Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Articolo precedenteHuawei e Leica si uniscono in una partnership strategica
Articolo successivoHTC One M10: nuovi dettagli del top di gamma