netgear arlo
Il nuovo modello di webcam per la casa di Netgear Arlo

Neatgear, l’azienda statunitense specializzata in soluzioni di networking per le piccole imprese, ha presentato una nuova linea di webcam Wi-Fi al MWC 2016. All’evento di Barcellona, infatti, è stata lanciata la serie Arlo, presto disponibile anche in Italia. Ecco le caratteristiche delle due videocamere e le loro destinazioni principali.

Neatgear Arlo Wire Free e Base Station

La webcam Arlo Wire Free, come suggerito dal nome, è una webcam senza fili che viene venduta in coppia, assieme alla Base Station. Quest’apparecchio, che funge da antenna per la connessione, permette di collegare la videocamera alla rete di casa. Pensata sia per le riprese indoor che outdoor, la videocamera può servire da sistema di sicurezza esterno o interno. L’accessorio, inoltre, è resistente all’acqua ed è dotato di un aggancio magnetico che ne stabilizza la posizione.

Netgear ArloQ LTE Bridge

La webcam ArloQ LTE Bridge è invece progettata per la monitoraggio degli ambienti domestici. Ideale per tenere sotto controllo animali e bambini, il dispositivo dotato di audio permette anche di interagire direttamente con loro. Tramite l’applicazione dello smartphone, ad esempio, si può parlare con il bambino e ascoltare la sua risposta. Il dispositivo, così come quello precedente, consente le riprese in modalità notturna.

Articolo precedenteImpronte digitali: la password meno sicura
Articolo successivoMicrosoft cancella il progetto Astoria: nessuna app Android su Windows 10