facebook
Facebook porta il live streaming su Android

Facebook sta portando i video live anche su Android. Il roll out della nuova feature inizierà prima per gli utenti degli Stati Uniti e poi si estenderà anche ad altri Paesi. La data per il rilascio è fissata per la prossima settimana: lo conferma un articolo sul blog della società.

Attenzione speciale per Android

Nel post pubblicato dal product manager della compagnia si legge che più della metà degli utenti interessati ai Live video utilizzano il sistema operativo del robottino verde. Inoltre, il nuovo sistema di video streaming riesce a conquistare molto di più le persone. Se il video è live, infatti, viene visualizzato il triplo delle volte rispetto ad un video normale. Ecco perché Facebook ha tutte le intenzioni di migliorare questa caratteristica ed estenderla ad altri Paesi. Già dal primo roll out per iOS, la situazione è nettamente migliorata. Adesso sono ben 30 i Paesi che possono utilizzare questa funzione oltre agli Stati Uniti.

Che cos’è Facebook Live

Facebook Live è la nuova feature del social web che promette di fare concorrenza a Periscope e YouTube e consente di effettuare video dal vivo a tutti gli utenti. Le registrazioni potranno essere visibili agli amici del profilo personale e ai fan delle pagine pubbliche. I video, inoltre, potranno essere cancellati o conservati a seconda delle preferenze del “proprietario”. In questo modo, quindi, potranno essere visti in un secondo momento dagli altri utenti.

VIAtheverge
Articolo precedenteHuawei P9: cover conferma la presenza della duo cam
Articolo successivoUlefone Power, smartphone con batteria da 6050 mAh