ZyXEL
ZyXEL annuncia nuove soluzioni volte a migliorare la sicurezza informatica

ZyXEL Drive mobile è l’app che permette di accedere in totale sicurezza ai propri dati. La privacy e la sicurezza informatica oggi sono temi molto sentiti. Soprattutto oggi che sono sempre più diffuse le minacce informatiche che minano la sicurezza dei nostri dati registrati sui servizi Cloud.

Una soluzione per la sicurezza informatica

La gamma dei prodotti NAS firmati ZyXEL, sfruttando la tecnologia RAID, nasce proprio per proteggere i dati quando vengono immagazzinati, condivisi in famiglia e tra amici grazie all’app Drive mobile.

Questa è un’app che permette di accedere e condividere file in remoto dal NAS326 o NAS542 attraverso dispositivi iOS o Android. Oltre a ciò si ha la possibilità di accedere, attraverso connessioni P2P, alle cartelle. Installando ZyXEL Drive mobile sul proprio device non sarà più necessario acquistare un ulteriore NAS.

Inoltre è possibile riprodurre i propri video preferiti, la musica o le foto sulle nostre TV tramite dispositivi per lo streaming TV come ad esempio Apple TV, Google Chromecast, Roku 3, Amazon Fire TV, o impiegando le Smart TV di Samsung e LG.

Valerio Rosano, Country Manager di ZyXEL Communications Italy, ha spiegato: “Secondo l’IBM, il 90% dei dati odierni è stato generato negli ultimi due anni. Questo grazie alla maggior parte degli attuali utenti di smartphone, che hanno creato contenuti quotidianamente, e pretendono sistemi di buona qualità, un hardware veloce per immagazzinare i propri dati, che risultino anche accessibili da qualsiasi dispositivo”.

Secondo Valerio Rosano la soluzione adottata da ZyXEL supera le barriere tecniche che spesso impediscono agli utenti di crearsi un proprio Cloud Personale. Tutto ciò dovrebbe garantire una maggiore sicurezza informatica senza dover rinunciare ai vantaggi presenti nel cloud storage.

 

Articolo precedentePartnership MasterCard WISeKey: pagamenti tramite dispositivi indossabili
Articolo successivoIntel: “Sicurezza mobile prima di tutto”