MWC 2016
MWC 2016: TecnoAndroid vi svelerà tutte le novità che verranno presentate nel corso di questo importante appuntamento dedicato alla tecnologia mobile.

Il nostro viaggio al Mobile World Congress 2016 di Barcellona procede frenetico tra gli stand delle aziende che hanno scelto questo palcoscenico per lanciare i loro nuovi prodotti.

Le nostre considerazioni, tutto sommato, sono molto soddisfacenti. Presente molta tecnologia dedicata all’Internet delle Cose e alle nuove idee sviluppate per rendere la propria casa sempre più smart. Non manca l’interesse da parte delle grandi aziende anche per il 5G e una connettività ultra veloce che, in Italia, speriamo possa presto arrivare.

Ma i riflettori sono tutti puntati, ovviamente, sulla telefonia mobile. I dispositivi presenti alla fiera sono tutti da considerarsi entry-level e fascia media. Se escludiamo gli unici due top di gamma presentati da LG e Samsung, che abbiamo avuto modo di provare in anteprima.

Ma i veri giganti vengono tutti da un’unica parte del pianeta: oriente. Cina, Giappone e Asia in genere sono i reali protagonisti di questo appuntamento. Le nostre mani hanno avuto la possibilità di testare e conoscere più da vicino smartphone e tablet Gionee e Innjoo, ma anche Zopo e Oppo, oltre ai grandi ZTE, Huawei, Sony e HTC.

Ma questo è solo il terzo giorno. E siamo ancora a metà del viaggio. Cosa ci riserveranno i prossimi giorni ve lo sveleremo sul posto

Articolo precedenteIntesisHome trasforma i condizionatori in condizionatori smart per pochi euro
Articolo successivoQualcomm: nuova soluzione anti-malware con Avast e Snapdragon Smart Protection