Il controller Wi-Fi che trasforma i condizionatori in condizionatori smart

Il settore della smart home e della domotica che tanto fa parlare nell’ultimo periodo regala novità anche al MWC 2016. IntesisHome, un’azienda spagnola che distribuisce anche in Italia, ha sviluppato una soluzione interessante che consente di trasformare i normali condizionatori in condizionatori smart. Il tutto per un costo sorprendentemente basso.

Semplice, versatile ed economico

A soli 149 euro, l’apparecchio dell’azienda spagnola permette di gestire da smartphone, tablet, PC e indossabili tutti i condizionatori presenti nella casa. L’installazione del prodotto, estremamente semplice, può essere effettuata tramite un ripetitore infrarosso o tramite un apparecchio che si collega direttamente allo split del condizionatore. Naturalmente questo varierà a seconda del modello dell’elettrodomestico, ma qualora non ne esistesse uno compatibile è possibile utilizzare la prima soluzione universale. Una volta effettuata l’installazione, il dispositivo si collegherà direttamente al router di casa, permettendo un controllo stabile e totale dell’abitazione.

Le funzionalità del prodotto

Il controller universale di IntesisHome permette di gestire tutte le stanze della casa tramite una sola schermata. L’applicativo consente di accendere o spegnere l’aria condizionata, mostrando la temperatura corrente dell’ambiente e facendo selezionare quella desiderata. Inoltre è possibile selezionare la modalità anti-frost e l’intesità del condizionatore. Attraverso il calendario si possono programmare l’accensione e lo spegnimento dell’elettrodomestico a seconda degli impegni personali. Con le funzionalità All Off, Arriving Home, Leaving Home e Sleep, infine, è possibile far svolgere un’operazione all’unisono a tutte le unità del condizionatore. Oltre ad esssere economico, il prodotto dell’azienda spagnola si caratterizza anche per l’estrema comodità. Nel caso in cui debba essere trasportato, infatti, è estremamente semplice rimuovere il dispositivo e metterlo in borsa.

Articolo precedenteEnergy eReader HD: novità per gli amanti degli ebook
Articolo successivoTerzo giorno di Mobile World Congress: diario di viaggio nel mondo hi-tech