SanDisk
SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-II è la microSD più veloce al mondo

SanDisk Corporation, multinazionale statunitense leader nella produzione di memorie flash, oggi presenta nel corso del Mobile World Congress di Barcellona la microSD più veloce al mondo: SanDisk Extreme PRO microSDXC UHS-II. Grazie a questa innovativa microSD le action cam, i droni, gli smartphone e i tablet potranno finalmente scaricare video e file multimediali di notevoli dimensioni a velocità record.

Dinesh Bahal: “3 volte più veloci”

Dinesh Bahal (Vice President e Product marketing) ha riferito: “Abbiamo progettato questa scheda per fornire agli utenti una soluzione rapida per il trasferimento di file molto pesanti”. Dinesh Bahal ha poi aggiunto: “Adesso, con quasi 3 volte la velocità della nostra più veloce scheda microSD UHS, questo nuovo prodotto riduce decisamente i tempi di trasferimento”. Questo rappresenta decisamente un enorme passo avanti nel campo delle tecnologie che concernono il trasferimento di file.

Con la sempre più enorme diffusione di dispositivi quali droni e action cam, il settore della fotografia digitale si sta evolvendo. Questo è senza ombra di dubbio un segmento di mercato in forte crescita. Visto che le immagini catturate attraverso questi mezzi hanno risoluzioni sempre più elevate, (attualmente è sempre più diffusa la risoluzione 4K Ultra HD) la necessità di avere memorie flash più veloci ha iniziato a diventare sempre più impellente.

SanDisk Extreme PRO: disponibilità e prezzo

La nuova microSD SanDisk Extreme PRO verrà resa disponibile in due versioni: 64 GB e 128 GB. La velocità di trasferimento è di ben 275 MB/s. Secondo un comunicato stampa “la scheda SanDisk Extreme PRO UHS-II microSD, di Classe 10 e UHS Speed di Classe 3 (U3), è perfetta per registrare video in Full HD e 4K Ultra HD3 con le più recenti action cam, droni e smartphone”. La confezione, oltre alla microSD, includerà anche un lettore di schede USB 3.0 per trasferire comodamente i file al PC.

SanDisk Ectreme PRO saranno fornite in tutto il mondo nel Q2 di quest’anno ad un prezzo di vendita di 159,99 euro (versione da 64 GB) e 319,99 euro (versione da 128 GB).

Articolo precedenteWiko mostra al pubblico una versione speciale di Fever
Articolo successivo5G, MediaTek e NTT DOCOMO avviano una partnership