mwc 2016
Il router D-Link AC1900 EXO Wi-Fi (DIR-879) presentato al MWC 2016

D-Link, leader internazionale nel settore smart home, Wireless e di connettività, ha presentato la nuova linea di Router EXO al MWC 2016. Due nuovi dispositivi si aggiungono alla linea Ultra Performance già entrata in commercio. Il design moderno e creativo sarà il punto forte di questi apparecchi, ma niente manca dal punto di vista tecnico.

Uno stile unico e innovativo

D-Link sa bene come fare la differenza sul mercato. Per questo motivo i suoi nuovi router uniscono caratteristiche d’avanguardia a uno stile moderno, fashion e innovativo. Guardando anche al lato estetico degli apparecchi, le due macchine sono state pensate per soddisfare e valorizzare i gusti degli utenti. Con la nuova linea, infatti, i router non saranno più qualcosa di brutto da nascondere, ma degli oggetti piacevoli da valorizzare. Disponibili nelle colorazioni rossa e arancione, questi router dal design sorprenentemente trendy sono perfetti per gli ambienti più moderni sia in casa che in ufficio.

Il router AC1750 Wi-Fi Gigabit (DIR-869)

Le caratteristiche tecniche

“Questi due nuovi router EXO, non solo hanno quel design unico che vogliono i consumatori, ma sono dotati di una tecnologia che offre una copertura Wi-Fi perfetta anche per l’utilizzo più impegnativo che se ne fa oggi a livello domestico, come lo streaming 4K e il gaming online, il tutto ad un prezzo accessibile”. Così il presidente di D-Link Europe Kevin Wen ha descritto i nuovi apparecchi in un comunicato stampa. Disponibili per maggio 2016, i due router prevedono un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro. Nello specifico, il router DIR-869 verrà venduto a 189,00 euro, mentre il DIR-879 a 229,00 euro. Oltre al QoS Intelligente, al Wi-Fi Protected Setup e agli amplificatori potenti, tra le caratteristiche compare una connettività Wireless AC Dual-Band1 elevata su entrambi i dispositivi. Per il Router AC1900 Wi-Fi Gigabit (DIR-879), infatti, si arriva fino a 1300Mbps sulla banda 5GHz e 600Mbps sulla banda 2.4GHz. Per il Router AC1750 Wi-Fi Gigabit (DIR-869), invece, 1300Mbps sulla banda 5GHz e 450Mbps sulla banda 2.4GHz.

Articolo precedenteGarmin presenta vivoactive HR e vivofit 3 al MWC 2016
Articolo successivoLG G5: la preview del modulo CAM Plus (Video)