Garmin
Garmin ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona due nuovi dispositivi indossabili: vivoactive HR e vivofit 3.

Garmin ha svelato al Mobile World Congress di Barcellona vivoactive HR e vivofit 3. I due nuovi gadget indossabili dell’azienda svizzera vanno a rimpiazzare rispettivamente vivoactive e vivofit 2. Entrambi gli smartwatch possiedono una nuova interessante funzione: Move IQ.

Garmin vivoactive HR: alleato di chi vuole perdere peso

Il nuovo vivoactive HR è un ottimo alleato di chi desidera perdere peso. Infatti, chi ha la necessità di tenere sempre sotto controllo dati riguardanti la qualità del sonno, il numero di passi o kilometri fatti, le calorie bruciate, ecc. potrà farlo semplicemente indossando questo smartwatch.

Questo nuovo gadget, inoltre, è dotato di tecnologia Garmin Elevate che permette di rilevare il battito cardiaco direttamente dal polso. In un comunicato stampa Garmin rende noto che il nuovo vivoactive HR si presta molto bene a tener traccia dei parametri usati in vari tipologie di sport.

Fra i numerosi profili preimpostati, infatti troviamo: corsa, corsa, ciclismo, camminata, nuoto, golf, sessioni di SUP (stand up paddle), canottaggio/vogatore in palestra, sci e snowboard.

Una nuova interessante funzione di vivoactive HR riguarda Move IQ. Questa funzione permette al dispositivo di capire quale tipo di attività o di sport stiamo praticando e adatta le impostazioni di conseguenza. Inoltre attraverso la piattaforma Connect IQ è anche possibile personalizzare il dispositivo scegliendo fra numerosi quadranti, app e widget.

Ecco di seguito la nostra preview di vivoactive HR:

Garmin vivofit 3: minimale ma funzionale

vivofit 3 è la nuova fitness band di Garmin. Il design minimalista la rende molto comoda da indossare. Il nuovo vivofit 3 possiede un display retroilluminato che è facilmente leggibile anche in ambienti con scarsa illuminazione.

Così come vivoactive HR, anche vivofit 3 è dotato di tecnologia Move IQ che permette di riconoscere l’attività fisica svolta. Il dispositivo, inoltre, è in grado di resistere all’acqua fino ad una profondità massima di 50 metri. La batteria removibile che alimenta vivofit 3 offre un’autonomia massima di un anno.

Ecco di seguito la nostra preview di vivofit 3:

Disponibilità e prezzo

Il nuovo vivoactive HR sarà disponibile nel Q2 del 2016 ad un prezzo di 269,99 euro. vivofit 3, invece, sarà disponibile all’acquisto a partire da un prezzo di 119,99 euro fino ad un massimo di 139,99 euro. Il mese di lancio di quest’ultimo dispositivo è fissato ad aprile 2016.

Articolo precedenteD-Link presenta Wide Eye e rivoluziona la sorveglianza Wi-Fi
Articolo successivoMWC 2016: D-Link presenta la nuova linea di Router EXO