MateBook
Il CEO di Huawei ha presentato il nuovo MateBook

Huawei MateBook è il nuovo tablet 2 in 1 presentato al Mobile World Congress di Barcellona dalla società cinese Huawei. Il nuovo ibrido “made in China” possiede un processore Intel Core di 6^ generazione e una batteria che promette fino a 10 ore di autonomia.

MateBook: il tablet 2 in 1 con Windows 10

Al Mo Montjuic Exhibithion Centre il CEO di Huawei, Yu Richard, ha presentato il nuovo tablet da 12 pollici con risoluzione 2160 x 1440 pixel. Huawei MateBook, nonostante le dimensioni molto generose, possiede un design molto elegante e sottile. Infatti lo spessore di questo device non supera i 6,9 mm, mentre il peso non oltrepassa i 640 grammi. Il nuovo tablet 2 in 1 di Huawei sarà commercializzato con il sistema operativo Windows 10 nelle versioni Home Edition e Professional.

A corredare questo tablet PC c’è la custodia Type Cover che, oltre a proteggere il dispositivo da urti e graffi, può essere utilizzata come una vera e propria tastiera fisica. Type Cover è disponibile in quattro colorazioni differenti ad un prezzo che si aggira intorno ai 149 euro. Huawei MateBook è disponibile in varie configurazioni a seconda delle quali variano il prezzo e le caratteristiche del dispositivo. Si parte da un minimo di 799 euro ad un massimo di 1.799 euro.

Scheda tecnica

Ecco le principali caratteristiche tecniche del nuovo Hawei MateBook:

  • Display da 12 pollici IPS LCD da 2.160 x 1.440 pixel
  • Processore Inter Core m3/m5/m7 di 6^ generazione fino a 3.1 GHz
  • 4/8 GB di memoria RAM
  • Storage interno da 128, 256 e 512 GB
  • Batteria da 33.7 Wh (4.430 mAh) con autonomia di 10 ore (a seconda dell’utilizzo)

Il nuovo ibrido targato Huawei possiede anche un lettore di impronte digitali che permette di configurare più impronte facendo eseguire azioni diverse a seconda del dito poggiato sul sensore. MateBook sarà commercializzato in due colorazioni differenti: grigio (con pannello nero) e bianco (con pannello d’orato).

Articolo precedenteHuawei presenta MatePen e MateDock al MWC 2016
Articolo successivoSamsung Galaxy S7: streaming live presentazione ufficiale in diretta