LG_MWC2016

LG G5 sarà presentato tra poche ore al MWC 2016, in corso in questi giorni che si sta tenendo a Barcellona e il nostro staff seguirà l’evento in diretta live per comunicarvi in tempo reale tutte le caratteristiche del nuovo top di gamma prodotto dalla casa coreana.

LG G5 verrà svelato al mondo il 21/02/2016 e porterà con sé tantissime novità a partire dal design fino ad arrivare alle specifiche hardware in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. L’evento che si svolgerà al Sant Jordi Club di Barcellona alle ore 14:00 in uno spazio completamente riservato al produttore coreano dove sarà possibile ammirare in anteprima il nuovo top di gamma e scoprirne le fantastiche funzionalità che potrà offrire.

Design e Materiali

LG G5, probabilmente, manterrà i materiali del suo predecessore, il G4, quindi con cover in plastica e/o in pelle. Il design dovrebbe essere diverso da quello a cui ci ha abituati LG a partire dal G2 in poi con i due tasti del volume e di accensione/spegnimento sulla parte posteriore.

Garantita anche la presenza di una batteria rimovibile che dovrebbe avere una capacità che si aggira sui 3000 mAh. Presente anche l’espansione della memoria tramite microSD ed, inoltre, si potranno aggiungere due moduli che trasformano il device in una fotocamera con tasti dedicati e l’altro dedicato alle cuffie, si tratta di un convertitore HiFi a 32 bit.

Il display con tutta probabilità sarà un 5.3 pollici con risoluzione QuadHD in grado di garantire un’ottima qualità di immagini e colori perfetti.

Hardware

LG G5 avrà una CPU quad-core prodotta direttamente da Qualcomm e sarà precisamente lo Snapdragon 820 con la GPU Adreno 530 che permetterà delle ottime prestazioni con qualsiasi gioco o applicazione. All’interno saranno disponibili ben 4 GB di RAM e 32 GB di memoria ROM espandibili con Micro-SD fino a 128 GB.

Per quanto riguarda il comparto multimediale troveremo una fotocamera posteriore da 16 Mpx  e una anteriore da 8 Mpx per tutti coloro che amano fare selfie. Dovrebbe far la sua comparsa anche il lettore di impronte digitali per aumentare drasticamente la sicurezza del terminale.

Sicuramente con G5 l’azienda coreana vorrà dare battaglia al Samsung Galaxy S7 che verrà presentato sempre nella data odierna alle ore 19.00

Per essere aggiornati seguiteci sul nostro Live Blog e sul nostro Canale Youtube.

Articolo precedenteSamsung inventa eSim e lancia il primo dispositivo senza SIM
Articolo successivoOutlook per Android permette di scegliere il primo giorno della settimana