Google Maps
Google Maps – integra finalmente anche in Italia la nuova funzione per impostare più fermate sullo stesso percorso

Google Maps si aggiorna ed introduce finalmente una nuova utilissima funzionalità denominata “aggiungi fermata”. La features che, permette di creare delle deviazioni al percorso originariamente impostato, si dimostra uno strumento davvero indispensabile nell’utilizzo quotidiano.

L’impiego dei navigatori si rivela talvolta indispensabile, e Google Maps fin dalla sua nascita ha contribuito in maniera ottimale ad indicarci la retta via fino alla nostra destinazione. Nel corso degli anni l’applicazione si è migliorata sempre di più con l’introduzione inarrestabile di strumenti che potessero facilitare il suo utilizzo. Proprio in questa direzione va l’aggiornamento che Google sta rilasciando in queste ore.

Attraverso il nuovo update, sarà possibile effettuare calcoli di percorsi con varie fermate, senza interrompere la navigazione precedentemente avviata. Infatti, potremo inserire un’altra destinazione senza cancellare il percorso originariamente impostato. Per utilizzare la funzione, basterà cliccare sulla lente di ingrandimento in alto a destra nello schermo e scegliere quello di cui abbiamo bisogno tra bar, stazioni di servizio, ristoranti o negozi di animali. Se quello che cerchiamo non è presente nel elenco, sarà sufficiente aprire la scheda di ricerca o utilizzare i comandi vocali per impostare il luogo dove vogliamo recarci.

In questa maniera, Google Maps ci permetterà sia di risparmiare tempo, ma anche di consumare meno carburante. Infatti grazie alla possibilità di calcolare l’itinerario una sola volta, l’applicazione sarà capace di fornirci le strade con minor traffico e con minor distanza l’una dall’altra.

Ad esempio, potremo farci indicare il percorso più semplice per andare dall’ufficio al supermercato, fino a scuola di nostro figlio inserendo una sola volta tutte e tre le destinazioni, ed avendo l’ulteriore vantaggio di farci consigliare le strade meno trafficate e più veloci. Per questo motivo, la nuova features, sarà un valido strumento per facilitare la guida, soprattutto, nella giungla del traffico cittadino e nella vita quotidiana.

L’integrazione, per ora disponibile solo per dispositivi Android, ad un primo sguardo potrebbe sembrare banale, tuttavia, si rivela davvero efficace nella vita di tutti i giorni, riuscendo a darci una mano importante. Non ci resta che augurarvi di fare tanti viaggi meravigliosi e spensierati grazie, anche, a Google Maps.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge: caratteristiche, scheda tecnica, date di lancio
Articolo successivoGear 360: la sfera di Samsung per video a 360 gradi