Huawei P8 riceve Android 6.0 Marshmallow

Anche Huawei P8 si è finalmente aggiornato all’ultima versione del sistema operativo di Google. Per il top di gamma dell’azienda cinese è pronta la versione stabile di Android 6.0 Marshmallow. Gli utenti del dispositivo potranno aggiornare il loro device in due modalità differenti, a seconda delle preferenze personali.

Le novità dell’ultima versione Android

L’ultima versione del robottino verde presenta diverse novità volte a migliorare l’esperienza degli utenti. L’arrivo di Google Now on Tap, un miglioramento dell’assistente vocale, il sistema di pagamento mobile Android Pay e una gestione della privacy più dettagliata ne sono la conferma. Con Android 6.0 Marshmallow, infatti, si potrà avere un maggiore controllo sui permessi e le autorizzazioni concessi alle app. Sempre a proposito delle applicazioni, inoltre, va segnalato anche il Direct Sharing. Si tratta di una funzione che permette di condividere i contenuti selezionati con i contatti presenti nell’app.

Come ottenere l’aggiornamento

Al momento l’aggiornamento per Huawei P8 è disponibile soltanto sul sito ufficiale della compagnia cinese. Il link per scaricare il pacchetto d’installazione dal peso di 1.47 GB è questo. In alternativa, però, si può aspettare l’arrivo della notifica OTA che dovrebbe manifestarsi entro le prossime ore. In questo modo la procedura avverrebbe in modo completamente automatico.

Articolo precedenteGmail e Facebook, eccessivo il consumo di dati
Articolo successivoMessenger: arriva il multi account per gli utenti Android