SpeedySound - Google Chrome

Speedysound è un nuovo motore di ricerca che permette di scaricare musica in formato MP3 in modo da utilizzarla su qualsiasi dispositivo compresi gli smartphone Android e gli iPhone.

Molti dei nostri lettori si chiedono continuamente un servizio semplice e gratuito con il quale poter avere musica in formato MP3 da trasferire sul proprio device. Noi abbiamo scovato un servizio davvero interessante che si chiama Speedysound con il quale semplicemente accedendo ad una pagina Internet è possibile effettuare il download di qualsiasi canzone.

L’interfaccia della pagina Web è molto semplice e tramite il form di ricerca centrale è possibile indicare se stiamo cercando una specifica canzone oppure inserire l’url del relativo video di YouTube. Carina anche la possibilità di scegliere le 24 Top Songs o i Top 24 Albums.

Speedysound, la musica a portata di click

Cliccando sul tasto a forma di lente d’ingrandimento si hanno a disposizione tutte le canzoni trovate da questo applicativo e addirittura anche i video. Da qui sarà sufficiente cliccare sui tasti presenti di lato per scegliere il formato MP3 o MP4. Subito dopo verrà aperta una nuova pagina nella quale sarà possibile scegliere se ascoltare direttamente la canzone, scaricare il video oppure scaricare il file.

Una volta scaricato il file a sarà possibile trasferirlo sulla memoria del vostro e device semplicemente con un cavetto USB o tramite Bluetooth. Se accedete all’interfaccia della pagina Web da smartphone potete scaricare direttamente la musica sul vostro dispositivo.

Abbiamo effettuato diversi test sul servizio offerto e abbiamo riscontrato una velocità davvero incredibile nel download delle canzoni e sulla vastità del database. Sicuramente un ottimo servizio per tutti coloro che amano la musica sopratutto perché è facile ed intuitivo proprio come fare una ricerca su Google.

Articolo precedenteSamsung Galaxy, l’aggiornamento porta la rivoluzione al Browser e al multitasking
Articolo successivoRealtà virtuale: curare la depressione con un avatar