sedie Nissan
Le sedie Nissan sono autonome

Nell’era della tecnologia in ogni dove, anche in ufficio, le sedie si sistemano da sole sotto il tavolo. Si chiamano Intelligent Parking Chair e sono la nuova, ultimissima creazione targata Nissan. Una sedia, insomma, che si “parcheggia” autonomamente.

Frutto del Made in Japan, questa tecnologia si avvale della medesima utilizzata sulle macchine autonome. In pratica, sono in grado di muoversi grazie ad un sistema di telecamere (4 per la precisione), ognuna delle quali posizionata in un angolo della stanza, della sala conferenza, ecc. Il resto lo fa la connessione wireless. Dopodichè, come dei maghi in erba, basterà un battito delle mani affinchè le sedie eseguano il vostro comando, ovvero mettersi a posto.

Nissan ha annunciato la propria nuova creazione in un video (ve lo proponiamo a fine articolo). Al momento, però, specifica che l’inedita tecnologia è pronta, ma nulla si lascia trapelare riguardo tempistiche di lancio delle sedie da ufficio sul mercato.

Un nuovo prodigio dell’automotive, da diversi anni impegnato nell’esplorazione assidua di sempre più stravaganti e utili al tempo stesso soluzioni tecnologiche. Queste, dapprima pensate per il mercato automobilistico, si stanno sempre più diffondendo su una miriade di altri settori. Così, se oggi si sperimentano soluzioni in grado di eseguire complicate manovre di parcheggio, queste stesse tecnologie smart vengono ereditate da altri oggetti di uso quotidiano.

In più, nel caso particolare delle sedie Nissan, la loro autonomia intelligente è anche divertente grazie alla semplicità di utilizzo che, come abbiamo visto, necessità di un semplice tocco di mani.

Articolo precedenteLegge di Moore, cos’è e perché è morta
Articolo successivoASUS Republic of Gamers, nuova scheda madre Maximus VIII Hero Alpha in arrivo