mazar bot
Mazar BOT è il nuovo trojan che minaccia Android

Gli smartphone e i talbet Android di tutto il mondo dovranno guardarsi da una nuova minaccia. Mazar BOT, un trojan finora presente soltanto nel dark web, è diventato ancora più pericoloso. Heimdal Security, una compagnia danese per la protezione dei dati e della sicurezza degli utenti, ha identificato diversi attacchi attivi da parte del malware.

Come evitare il virus

Mazar BOT colpisce esclusivamente via SMS e MMS, inviando un messaggio esca agli utenti. Nel testo compare la frase “You have received a multimedia message from +[country code] [sender number] Follow the link http: //www.mmsforyou [.] Net / mms.apk to view the message”, ma si tratta chiaramente di un inganno. Seguendo il link, infatti, non si fa altro che installare l’apk del malware stesso, facendogli ottenere i privilegi d’amministratore. Per evitare il trojan, ovviamente, basta ignorare il messaggio oppure impostare la lingua russa nel dispositivo. In questo caso, infatti, non sarete colpiti dal malware.

Che cosa fa Mazar BOT

Mazar BOT è in grado di rubare i dati bancari degli utenti, leggere, inviare e ricevere SMS, effettuare chiamate, accedere a Intenet e perfino cancellare la memoria del telefono per non lasciare traccia. Una volta ottenuti i privilegi di amministratore, insomma, potrà fare qualsiasi cosa voglia all’interno del dispositivo.

VIAheimdalsecurity
Articolo precedenteReal Racing 3 arriva su Apple e Android TV
Articolo successivoMalware Android vengono diffusi tramite siti porno