Android Marshmallow Galaxy S6
Samsung ha annunciato ufficialmente che i Galaxy S6 e Galaxy s6 Edge saranno disponibili all’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0

Android Marshmallow adesso può essere installato su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Samsung, che ha reso nota la tanto attesa notizia in un post pubblicato pochissime ore fa sul proprio blog ufficiale.

Android Marshmallow: novità per i dispositivi Edge

Samsung ha dichiarato che l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow al momento è disponibile soltanto per i device Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Questo non esclude, però, un futuro rilascio della major release del sistema operativo anche ad altri terminali targati Samsung.

Android Marshmallow è stato perfezionato da Samsung per rendere i dispositivi Edge ancora più funzionali. Infatti, il colosso coreano, ha pensato bene di sfruttare il bordo presente nei Galaxy S6 Edge e Galaxy S7 Edge, inserendo due nuove funzioni: Edge Single e Edge Single Plus.

La funzione Edge Single sfrutterà la parte finale del caratteristico bordo presente nei modelli Edge. In sostanza, questa nuova features permette di avere un pannello laterale contenente alcuni gadget molto utili: contatti preferiti o utilizzati di recente, app maggiormente utilizzate, news feed, widget, e molto altro ancora. Edge Single Plus, invece, permetterà di visualizzare notifiche estese.

Non è ancora chiaro quando l’upgrade sarà disponibile nel nostro Paese ma, se siete fra i possessori di un Galaxy S6 o di un Galaxy S6 Edge, tenete d’occhio il vostro dispositivo. Infatti, da un momento all’altro, potreste ricevere la notifica dell’aggiornamento ad Android Marshmallow.

VIAThe Verge
FONTESAMSUNG
Articolo precedenteHuawei P9, display da 5,2 pollici e processore Kirin 955
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 arriva in Italia in preordine a 729€ con Visore VR e Power Bank