Twitter
Twitter, attivare la nuova Timeline

Twitter, questa settimana, dopo il malcontento diffuso tra gli utenti mediante l’hashtag #RIPTwitter, ha annunciato un cambiamento nell’algoritmo per la visualizzazione dei tweet. Solamente quelli che compariranno per primi nella Timeline saranno mostrati in ordine di rilevanza e non in ordine cronologico.La nuova opzione, per il momento, non è attivata in maniera automatica sugli account. Se la si vuole testare, occorre modificare alcune impostazioni all’interno dell’applicazione per smartphone e tablet, oppure sul sito ufficiale del social network. La funzionalità, in caso venga imposta d’ufficio da Twitter in futuro, potrà essere disattivata dagli utenti in qualsiasi momento.

Guida per attivare la nuova Timeline da smartphone e tablet

Twitter permette già a molti utenti di modificare la Timeline attraverso l’ultima versione dell’app per smartphone o tablet (5.98.0).  Per attivare la funzione occorre:

  • Andare nelle importazioni del’applicazione;
  • Recarsi nella sezione “News/Attualità”;
  • Selezionare l’opzione “Mostra i migliori tweet per primi”.

Tutti coloro, invece, che non hanno ancora la possibilità di aggiornare l’applicativo, potranno attivare la nuova Timeline da PC grazie al browser web.

Guida per attivare la nuova Timeline da browser

Twitter
Twitter, cambiare Timeline da PC

Twitter, per modificare la Timeline dal sito del social network tramite browser, occorre:

  • Andare in “Account”-“Impostazioni”;
  • Nella sezione “Contenuti” selezionare l’opzione “Mostra i migliori tweet per primi”.

Bene, abbiamo ottenuto il nuovo algoritmo per il cambio della Timeline. Le news visualizzate nelle prime schermate saranno quelle ritenute più importanti dal nuovo algoritmo di visualizzazione del social network. In caso si voglia ritornare alla vecchia Timeline basterà ripetere il procedimento visto, togliendo la spunta però dall’opzione “Mostra i migliori tweet per primi”.

VIAFrandroid
Articolo precedenteGli italiani ingannano il traffico con lo smartphone, in aumento incidenti
Articolo successivoFacebook Messenger, l’arrivo degli account multipli è previsto per il 15 febbraio