motorola moto g
Schermata applicazioni su Motorola Moto G

Anche il Motorola Moto G ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow. Il roll out dell’ultima versione del sistema operativo era iniziato pochi giorni fa in India, ma è già arrivato anche in Italia e in altri Paesi. Lo smartphone, infatti, si è aggiornato nella stessa data in tutta Europa.

I dettagli dell’update

La notifica dell’aggiornamento dovrebbe apparire automaticamente su tutti i dispositivi, a distanza di alcune ore o pochi giorni. Se questo non succede, però, è possibile forzare l’aggiornamento andando sulle impostazioni del dispositivo, cliccando sulla voce “Info sul telefono” e successivamente su “Aggiornamenti di sistema”. Il pacchetto scaricato peserà 452,40 MB e avrà bisogno di un po’ di tempo per installarsi. Per questo motivo sarebbe opportuno svolgere l’operazione quando si ha meno bisogno dello smartphone.

Le novità della nuova versione

L’ultima versione del sistema operativo porterà un nuovo sistema di gestione dei permessi. La novità coinvolgerà direttamente tutte le applicazioni che utilizzano delle funzioni particolari del Motorola Moto G, come ad esempio la fotocamera o il microfono. Saranno inoltre disponibili la funzionalità Now on Tap di Google Now, utile per ridurre l’attività di alcune app, e una nuova modalità per la gestione della micro SD. Questa, infatti, diventerà parte integrante della memoria interna dello smartphone.

VIAandroidcommunity
Articolo precedenteXiaomi Mi Band 1S l’activity tracker, la recensione completa
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 6 potrebbe avere ben 6 GB di RAM