Facebook Messenger
Facebook Messenger potrebbe tornare a consentire l’invio di SMS.

Facebook Messenger potrebbe ricevere alcuni aggiornamenti interessanti nel corso delle prossime settimane. Oltre ad una nuova veste grafica, si parla del ritorno del supporto per l’invio e la ricezione di SMS e dell’opportunità di utilizzare più account in contemporanea.

Si tratta di un nuovo passo che potrebbe essere intrapreso dalla piattaforma di messaggistica del social di Mark Zuckerberg. Solo pochi giorni fa, Facebook Messenger ha potuto accogliere l’introduzione del Material Design, grazie al quale l’interfaccia grafica è caratterizzata da alcuni miglioramenti piuttosto netti. La funzione coinvolgerà tutti i dispositivi Android, ma arriverà in maniera graduale. Adesso, alcuni fortunati utenti possono testare ulteriori novità per la propria app. Scopriamo quali sono.

Il supporto per l’invio di SMS

Facebook Messenger torna alle origini. Infatti, l’applicazione era già in grado di supportare gli SMS insieme all’instant messaging, un po’ come fa oggi Hangouts. Nelle prossime settimane, la doppia funzione potrebbe essere di nuovo attiva. Gli SMS sarebbero contrassegnati da un’icona di colore viola, con la presenza della dicitura “Write an SMS Message” in corrispondenza della casella di imput. Tuttavia, secondo alcuni rumors, le varie chat non saranno raccolte in un unico gruppo.

Il sistema multi account

Di qui a poco, Facebook Messenger potrebbe consentire la gestione contemporanea di due o più account. In pratica, chi possiede più profili del social network può occuparsene nello stesso tempo, con l’opportunità di passare dall’uno all’altro con irrisoria facilità e rapidità.

Altre piccole modifiche coinvolgerebbero il comparto grafico, con la barra delle operazioni di colore blu e le icone e il selettore in bianco. Tutte le novità sono ancora in fase di A/B testing e non si sa se e quando saranno fruibili per gli utenti di Facebook Messenger.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteQualcomm lancia tre nuovi processori Snapdragon
Articolo successivoOnde gravitazionali: confermata la loro esistenza, Einstein aveva ragione