Xiaomi
Ecco i primi scatti fotografici di Xiaomi Mi5.

Continuano a susseguirsi i rumors su Xiaomi Mi5, il prossimo top di gamma del marchio cinese. L’ultima notizia riguarda la pubblicazione di due scatti effettuati con la fotocamera del dispositivo, che evidenziano l’intenzione di puntare su sensori di altissimo livello.

Xiaomi Mi5 sembra destinato a diventare lo smartphone di punta dell’azienda, nonché di tutto il panorama della telefonia mobile cinese. Il suo lancio definitivo è fissato per il 24 febbraio, ma nelle prossime due settimane si continuerà ancora a parlare molto delle caratteristiche tecniche di un prodotto molto atteso. Su Weibo è stato pubblicato un post che mette in evidenza uno dei particolari maggiormente curati dal marchio, cioè il comparto fotografico.

I primi sample fotografici di Xiaomi Mi5

Il presidente di Xiaomi Lin Bin ha pubblicato i primi sample fotografici del proprio device di fascia alta. Entrambi gli scatti sarebbero stati effettuati dal sensore posteriore dello smartphone e raffigurano una spiaggia indefinita e sconosciuta. Il vero protagonista dell’immagine è un uccello che apre le ali e inizia a volare.

Una rappresentazione suggestiva e al tempo stesso poetica, con il volatile che viene ripreso in maniera pressoché perfetta e senza alcun tipo di sfocatura evidente. Si dice che il comparto fotografico di Xiaomi Mi5 possa essere dotato del laser autofocus e di un moderno stabilizzatore ottico. Tutte indiscrezioni che possono essere confermate dalla foto, con immagini nitide e colori e dettagli di buonissima qualità. Ci dovrebbe essere anche un doppio flash in LED.

 

Le specifiche tecniche conosciute di Xiaomi Mi5

Ecco le caratteristiche tecniche finora conosciute del nuovo top di gamma Xiaomi:

  • Display da 5,7 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad-Core
  • Scheda grafica Adreno 530
  • 3 o 4 GB di RAM
  • 32 o 64 GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED e laser autofocus
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Interfaccia utente MIUI 7
  • Batteria interna da 4000 mAh

Numerosi sono gli ingredienti che possono rendere Xiaomi Mi5 un autentico successo nel già folto segmento degli smartphone di punta. Il modello sarà presentato durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona e TecnoAndroid sarà pronto ad aggiornarvi con notizie in tempo reale.

VIAGizmoChina
Articolo precedenteEvo Gamepad Pro 2, presentato il nuovo controller per Android
Articolo successivoVirus Zika: la sua diffusione, la zanzara, l’emergenza