Evo Gamepad Pro 2
Evo Gamepad Pro 2, il nuovo controller per giocare con smartphone Android.

Evo Gamepad Pro 2 è il nuovo controller per device Android lanciato in questi giorni da Amkette, per migliorare la giocabilità su dispositivi mobile.Amkette è un’azienda, con sede a New Delhi, che si occupa di produzione hardware e conosciuta soprattutto per la sua EvoTV un dispositivo smart per integrare internet e funzionalità web sulle televisioni.

Un altro prodotto che ha riscosso particolare successo è l’Evo Gamepad Pro, il quale viene oggi riproposto nella sua seconda incarnazione. La versione 2 del controller è provvista di una morsa a molla, che migliora la stabilità su cui si monta lo smartphone, e si compone di un corpo con pulsanti più morbidi e un design più accattivante. Riguardo i pulsanti, poi, sono stati aggiunti quelli per il controllo del volume e per mandare in pausa/riprendere la sessione di gioco. Presente inoltre un interruttore per sfruttare il Gamepad per interagire direttamente con il telefono, utilizzando l’interfaccia utente del sistema operativo.

Specifiche tecniche Evo Gamepad Pro 2:

  • Batteria: 400 mAh
  • Collegamento: Bluetooth 3.0
  • Raggio d’azione: 10 metri

Il controller rilasciato da Amkette presenta una nuova modalità Sleep che consente al dispositivo di andare in riposo dopo otto minuti di inattività, riducendo al minimo i consumo della batteria, evitando così inutili sprechi nei momenti di sospensione della fase di gioco.
Riguardo il design, si è deciso di mantenere le stesse linee del suo predecessore, che ricorda molto da vicino quello di un controller per Xbox 360.

Evo Gamepad Pro 2 sarà disponibile al prezzo di 2899 rupie indiane, pari a poco più di 37 euro al cambio attuale, che al momento del lancio riultera disponibile in esclusiva per il portale indiano di Amazon.

FONTEFirstPost
Articolo precedenteLG G5 punterà su un display sempre attivo
Articolo successivoXiaomi Mi5, ecco i primi scatti fotografici