Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7, trapelano nuove foto

Samsung Galaxy S7, non cessa di far parlare di sé da inizio settimana. Nuove foto sono apparse su “Weibo”, sito cinese di microblogging, che presentano il nuovo terminale dell’azienda sud-coreana in tutte le sue fattezze. Apparsi anche accessori impermeabili.

Con il Mobile World Congress di Barcellona, che sarà seguito in diretta da Tecnoandroid.it, a pochi giorni di distanza, cresce l’attesa per i nuovi dispositivi top di gamma che verranno presentati. Tra essi naturalmente non potevano mancare le due nuove punte di diamante di casa Samsung: Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Ogni giorno trapelano nuovi rumors più o meno attendibili circa le qualità, le caratteristiche e il design di questi nuovi attesissimi dispositivi. Oggi è il turno di foto comparse sul Web riguardanti Galaxy S7. La foto del retro dello smartphone, ottenuta da “ReviewDao.vn” non offre la visione più entusiasmante del nuovo device, ma sembra voler confermare gli svariati rumors che lo hanno visto protagonista nelle settimane scorse.

Sebbene dalla foto non sia possibile comprendere di quanti megapixel sia effettivamente la fotocamera, il sensore è molto sottile. Dunque Samsung potrebbe aver sostituito i 16 megapixel del Galaxy S6 con un sensore da 12 megapixel, come vociferato negli scorsi giorni.

Samsung Galaxy S7 EDGE
Samsung Galaxy S7 Edge, foto trapelata dalla Cina

Un’altra foto, invece, proveniente sempre dalla Cina, ritrae Galaxy S7 Edge ed il suo display curvo. Il dispositivo nella sua versione cinese è denominato “SM-G9350” ed ormai quasi certo che venga presentato al MWC 2016, affiancato dal fratello minore.

Caratteristiche

Samsung Galaxy S7 dovrebbe montare un hardware di tutto rispetto:

  • Schermo Super AMOLED QHD da 5,1 pollici;
  • Processore Snapdragon 820 ou un Exynos 8890;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • Spazio di archiviazione di 32 o 64 GB;
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura focale f/1.7;
  • Camera anteriore da 5 megapixel;
  • Batteria da 3000 mAh

Caratteristiche identiche per Galaxy S7 Edge, che si differenzierà solamente per schermo da 5,5 pollici e batteria da 3600 mAh.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7, foto di profilo

Ultima foto trapelata ritrae Galaxy S7 di profilo. L’immagine sembra ricordare il suo predecessore Galaxy S6 e guardandola attentamente, si può notare che la plastica posteriore forma un monoblocco che rende il design davvero snello ed elegante.

Le premesse per il rilancio della serie ci sono tutte, non ci resta che attendere il 21 febbraio per assistere e scoprire tutte le novità del più grande salone dell’industria della telefonia mobile al mondo.

VIAEngadget
Articolo precedenteApple iMessage potrebbe arrivare presto su Android
Articolo successivoLG G5 punterà su un display sempre attivo