google drive
Google regale 2GB di spazio di archiviazione.

Google festeggia il “Safer Internet Day 2016” regalando 2GB di spazio su Drive ai propri utenti.

Oggi è la giornata mondiale per la sicurezza online. La richiesta e la concessione spasmodiche di informazioni personali su Internet, allontana mentalmente l’utente dalla pericolosità legata alla diffusione dei propri dati.

Per sensibilizzare sull’argomento, e focalizzare l’attenzione sull’importanza della sicurezza online, è nato il “Safer Internet Day“. Si tratta di una giornata dedicata all’argomento, mirata a sensibilizzare gli utenti.

In occasione della dodicesima edizione della giornata mondiale per la sicurezza in Rete, Google ha deciso di celebrare l’importanza dell’evento facendo un regalo ai suoi fedeli utilizzatori.

Google regala 2GB di spazio su Drive a chi aggiorna le impostazioni di sicurezza

google drive
Google regale 2GB di spazio di archiviazione su Drive.

Per ricevere l’aumento dello spazio di archiviazione, è necessario recarsi nelle impostazioni di sicurezza del proprio account Gmail (direttamente qui) ed aggiornare le proprie informazioni. Sono necessari pochissimi secondi per accertarsi che tutto sia in ordine.

Alla fine dell’operazione, Google informerà l’utente dell’upgrade della spazio disponibile su Drive. Non è la prima volta che Big G propone un aumento di spazio come ricompensa per i propri utenti. Già qualche tempo fa, abbiamo spiegato come sia possibile ricevere ben 1TB gratuitamente (solo per due anni) in cambio delle recensioni su Guide Locali.

A prescindere dal regalo di Google, è bene prestare sempre moltissima attenzione a tutti gli account che richiedono molte informazioni personali. Soprattutto, è fondamentale controllare periodicamente quali sono i dispositivi collegati ai nostri abbonamenti. Potreste rimanere sorpresi nel leggere che ci sono accessi da aree geografiche assolutamente sconosciute.

Articolo precedenteGalaxy S7: ecco la foto del nuovo top di gamma
Articolo successivoMeizu MX6, nuove anticipazioni dalla Cina